Crotone, il primo snodo della stagione in sette giorni

Con il turno infrasettimanale aumentano le incertezze: in arrivo 3 partite che potrebbe dare un volto diverso alla classifica

Da sabato a sabato: dal 16 al 23 ottobre con in mezzo il turno infrasettimanale di martedì 19. Sette giorni che rappresentano il primo snodo cruciale della stagione nel campionato di Serie B 2022-2023. Le due capolista Catanzaro e Crotone con la terza incomoda che è il Pescara. Giocare tre partite in pochi giorni non è mai facile, le incertezze sono sempre dietro l’angolo. Al di là del calendario in sé e dell’indice di difficoltà delle partite.

Procediamo per ordine. Dopo 7 giornate al comando della classifica ci sono Catanzaro e Crotone appaiate a 13 punti, grazie a 6 vittorie e 1 pareggio a testa. Vediamo cosa prevede il calendario nelle prossime tre giornate. I giallorossi di Vincenzo Vivarini sabato sfideranno la Viterbese al Ceravolo, quindi la trasferta insidiosa contro il Monopoli e ancora in casa con la Juve Stabia altra partita non semplice.

Per la squadra di Franco Lerda un trittico più complicato con due trasferte contro Foggia e Turris intervallate dalla partita in programma all’Ezio Scida con il Francavilla. Infine il Pescara di Alberto Colombo che, sempre sulla carta, ha gli impegni più facili. Due partite davanti al proprio pubblico contro Fidelis Andria prima e Cerignola dopo. Tra le due sfida ecco la trasferta in casa del Giugliano. Gli adriatici potrebbero fare punteggio pieno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie