Crotone, con il Messina si gioca alle ore 14.30: le probabili formazioni

Allo Scida arriva il fanalino di coda del Girone C ma Lerda non si fida e dovrà ridisegnare la formazione viste le tante assenze nel reparto difensivo

Si chiude allo stadio Enzo Scida il 2022 del Crotone che alle ore 14.30 ospita il Messina, partita della 20ª giornata, la prima del girone di ritorno. Il campionato di Serie C 2022-2023 comincia la fase discendente prima della sosta di Natale. Per i rossoblù si tratta della decima partita casalinga della stagione dove finora, tranne l’ultima uscita con la Gelbison (1-1), ha sempre vinto.

L’allenatore Lerda, deve ridisegnare la linea difensiva considerato che all’assenza di Cuomo si sono aggiunti anche gli infortuni di Mogos e Giron. Per cui sugli esterni in tre sono in lizza per due maglie: Calapai, Papini e Crialese. Per il resto dovrebbe esserci la conferma dei titolari di inizio stagione.

Nel Messina torna a disposizione Balde. Sono invece out lo squalificato Trasciani e gli infortunati Angileri, Camilleri, Fazzi, Curiale e Piazza. Potrebbe essere l’ultima partita per il direttore sportivo Marcello Pitino e l’allenatore Gaetano Auteri (oggi squalificato), ormai a un passo dall’addio al club peloritano.

CROTONE 4-3-3 1 Dini; 26 Calapai, 5 Golemic, 6 Bove, 23 Crialesi; 86 Awua, 10 Petriccione, 19 Tribuzzi; 32 Chiricò, 9 Gomez, 24 Kargbo. IN PANCHINA 22 Branduani, 12 Gattuso, 15 Papini, 21 Carraro, 13 Vitale, 7 Giannotti, 20 Rojas, 77 Pannitteri, 11 Bernardotto, 93 Tumminello. ALLENATORE Lerda.

MESSINA 4-3-3 22 Lewandowski; 14 Konate, 5 Berto, 15 Ferrini, 27 Versienti; 28 Fiorani, 75 Mallamo, 6 Fofana; 7 Grillo, 39 Ngombo, 20 Catania. IN PANCHINA 1 Daga, 17 Filì, 80 D’Amore, 4 Marino, 70 Napoletano, 8 Iannone, 10 Balde, 9 Zuppel. ALLENATORE Auteri (squalificato, in panchina Cinelli).

ARBITRO Mattia Ubaldi della sezione di Roma. ASSISTENTI Alessandro Antonio Boggiani della sezione di Monza e Ferdinando Pizzoni della sezione di Frattamaggiore. QUARTO UOMO Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie