Il club rossoblù già la scorsa estate si era messo sulle tracce di Costantino che adesso vorrebbe mettere a disposizione di Lerda per la seconda parte del campionato
Il calcio mercato apre ufficialmente oggi, lunedì 2 gennaio 2023. Ma i club è da giorni che sfogliano la margherita degli obiettivi per migliorare l’organico. Tra questi, ovviamente, c’è anche il Crotone il quale non vuole mollare la presa sul primo posto che dista 6 punti. La sfida al Catanzaro continua.
L’attacco è il reparto dove si sta lavorando su più fronti. Intanto Tumminello e Bernardotto dovrebbe lasciare i rossoblù: tante le richieste per i due, soprattutto in Serie C. Se i punti feri rimangono Gomez (10 gol) e Chiricò (9 reti), a loro due nelle intenzioni del club c’è la volontà di affiancare un bomber. Per qualche giorno si è accarezzato il sogno del ritorno di Simy, si lavora all’obiettivo di primissima fascia come Torregrossa della Ternana ma nelle ultime ore è tornato d’attualità un nome già trattato la scorsa estate.
Si tratta di Rocco Costantino, 32 anni compiuti lo scorso 8 maggio. Ex Pro Vercelli dove ha segnato 9 gol in 20 presenze compresi i playoff due stagioni addietro. Lo scorso campionato al Monterosi ha firmato 13 gol in 24 presenze e nella stagione in corso è già a quota 7 in 14 gare. L’indiscrezione è stata pubblicata da TuttoC.com, che scrive anche della concorrenza di Lecco e Avellino sulle tracce dell’attaccante.