Crotone, la classe di Chiricò l’arma in più per vincere i playoff

Grande protagonista in campionato l’attaccante salentino è tra gli attaccanti più forti della categoria: le sue giocate potrebbero risultare decisive nella post season

Perché Cosimo Chiricò non ce l’hanno tutti. Motivo per il quale il Crotone si coccola la classe del suo numero 32 in ottica playoff. Grande protagonista nel corso del campionato e non solo per i 14 gol segnati e 11 assist: ha deliziato i tifosi con giocate da campione, che già in passato gli hanno regalato tante gioie. Mino ha in bacheca gtre campionati vinti, in tutte e tre i gironi: Monza (A), Ascoli (B) e Foggia (C). Nel suo palmares anche una Supercoppa di C con il Foggia e due Coppa Italia con Foggia e Padova.

Lamberto Zauli punta molto su Chiricò, non potrebbe essere altrimenti. Dai sui piedi potrebbe partire la giocata giusta per sbloccare una partita, che nei palyoff si annunciano, come sempre, molto equilibrate. L’episodio potrebbe fare la differenza. E Mino l’episodio, la stoccata vincente ce l’ha dentro: un gol, un calcio di punizione, un assist.

Nella batteria dei trequartisti, nel 4-2-3-1, marchio di fabbrica dell’allenatore degli Squali, Chiricò sarà in buona compagnia con D’Errico e Tribuzzi, altri due lussi per la categoria. Alle loro spalle a centrocampo una coppia di mediani di altissimo livello come Awua e Petriccione. Ma anche a protezione della difesa il Crotone è in una botte di ferro con il capitano Golemic e Cuomo, mentre sulle corsie esterne Mogos e Giron sono pronti a mettere a disposizione tutta la loro esperienza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie