Crotone, penna rossoblù: 5 domande al giornalista Massimiliano Franco

Intervista con il collega del Corriere dello Sport: “L’esperienza di molti calciatori farà la differenza. D’Errico top: non dà punti di riferimento. Con il 4-2-3-1 la squadra ha maggiore equilibrio. Cesena e Pescara avversarie temibili. Gli infortuni hanno frenato Carraro”

1_Qual è la caratteristica del Crotone che ti porta a pensare che potrà fare la differenza nei playoff? “L’esperienza di molti calciatori. Alcuni hanno calcato palcoscenici importanti e non dovrebbero farsi intimidire dagli stadi pieni, altri invece sono abituati a giocare i playoff di serie C”.

2_ Il calciatore che potrebbe, secondo te, essere determinante e per quale motivo. “D’Errico, oltre ad una qualità che in serie C non si trova, è bravo a non dare punti di riferimento diventando immarcabile”.

3_Zauli ha utilizzato in alcune partite il 3-4-2-1, in alternativa al 4-2-3-1: qual è il modulo più adatto alle caratteristiche dell’organico rossoblù, e perché? “Con il 4-2-3-1 la squadra ha dimostrato di aver maggiore equilibrio, inoltre i tre dietro la sola punta possono essere letali”.

4_L’avversaria più temibile per la promozione in Serie B. “Magari fosse una sola. Il Cesena e il Pescara però sono quelle che temo di più”.

5_Il calciatore che secondo te avrebbe potuto dare di più nel corso della stagione. “Gli infortuni non hanno permesso a Carraro di esprimersi al meglio e tenere fede alla nomea che lo ha preceduto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie