Lamberto Zauli non si fida del Monopoli, l’avversario che gli squali incontreranno domenica pomeriggio in trasferta. «Stiamo parlando di una squadra che ha battuto il Benevento 3-0 – ha detto – io la sto studiando da qualche giorno e devo ammettere che è ben allenata in entrambe le fasi. Ci può stare che poi si perda qualche punto sul campo, ma noi dobbiamo fare molta attenzione». Zauli poi aggiunge: «Mi accusano di dire sempre che gli avversari sono forti ma è così. Questo è un campionato molto livellato, sicuramente bello per chi lo guarda da fuori e per noi è bello esserci, ma non è facile».
A proposito delle tante assenze dice: «Bove ha avuto una ricaduta, è un problema muscolare, quindi eviteremo di rischiarlo e ormai tornerà a gennai. Gigliotti invece è rientrato regolarmente. Anche Vitale sta riprendendo piano piano. Papini è uscito due volte in anticipo per problemi fisici, valuteremo. Per quanto riguarda Dini io credo che possa farcela».
Sulla partita di domenica il mister aggiunge ancora: «Io spero che domenica sera quando saliremo sul pullman avremo 32 punti. Voglio che proseguire quella continuità di rendimento che abbiamo avuto fino ad ora e che ci ha portato a mettere insieme 9 risultati utili consecutivi. Certo, con la Juve Stabia avremmo meritato la vittoria, ma ci teniamo stretti il nostro punto. Ci sono partite che se non puoi vincere almeno non devi perdere».