È stato un sabato con i riflettori puntati sulle partite di ritorno del 2° turno nazionale dei playoff della Serie C Now 2023-2024. A cominciare dal Partenio-Lombardi dove l’Avellino ha ribaltato il Catania e si è preso la semifinale. Ad aprire le danze era stato Cianci (10′ p.t.), il quale aveva deciso il match d’andata al Massimino. Ma nel secondo tempo prima Liotti (7′) e nel finale D’Ausilio (38′) hanno fatto esplodere la festa per i Lui dell’Irpinia.
Ricco di gol l’altro quarto molto atteso tra Carrarese e Juventus Next Gen a seguito dell’1-1 che si era registrato all’andata. I toscani subito in vantaggio con Palmieroi (2′) e ripresi subito da Sekulov (20′). Nella ripresa un altro botta e risposta con Giannetti (12′) e Cerri (21′): il 2-2 ha premiato la squadra di Calabro.
Il derby veneto ha visto protagonista assoluto il Vicenza che ha vinto pure a Padova grazie alla rete firmata da Della Morte sui titoi di coda del primo tempo (40′). Infine l’ultimo quarto di finale è finito senza gol con la Torres che non è riuscita a sfondare il muro del Benevento, per cui Auteri dsi è preso la semifinale.
Si torna subito in campo perché si giocheranno le semifinali tra martedì 28 maggio e domenica 2 giugno, quando andranno in scena le partite di andata e ritorno. Gli accoppiamenti prevedono un Avellino-Vicenza che si annuncia scintillante e Carrarese-Benevento con i sanniti che partiranno con i favori del pronostico.