La Serie C Now 2023-2024 apre le danze alle semifinali. Quattro squadre per l’ultimo posto per salire in Serie B: una lunga corsa cominciata con 28 squadre, tra le quali il Crotone eliminato al primo turno dal Picerno. Un lungo mese che vedrà il suo epilogo il 9 giugno quando alle ore 17.30 è previsto il fischio d’inizio del ritorno della finale (andata mercoledì 5 giugno alle 21).
Dunque stasera, ore 21, al via le semifinali: due partite di andata e ritorno, diove si azzera tutto. Infatti non c’è più il vantaggio legata a una migliore posizione in classifica dopo la regular season: in caso di parità nei 180′, si andrà avanti con i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigori.
Curiosità: tutti i quattro allenatori che si contenderanno la promozione in Serie B sono subentrati a stagione in corso. Cominciando da Avellino-Vicenza, dove Pazienza e Vecchi hanno sostituito gli esonerati Rastelli e Diana. Identica situazione in Carrarese-Benevento dove Calabro è subentrato a Dal Canto e Auteri ad Andreoletti. Fischio d’inizio alle 21, partite di ritorno domenica 2 giugno allo stesso orario.