Entro il 30 giugno, il Crotone dovrebbe riscattare Dimitar Kostadinov, talentuoso calciatore bulgaro classe 1999, attualmente in prestito dal Septemvri Sofia. Il club pitagorico sembra intenzionato a esercitare il diritto per tenere il calciatore in organico.
Arrivato inizialmente con un trasferimento temporaneo, Kostadinov ha dimostrato le sue abilità sul campo, guadagnandosi la fiducia della dirigenza rossoblù. Le prestazioni del giocatore, nel finale di stagione, hanno infatti convinto il club calabrese a investire sul suo talento, portando alla decisione di riscattarlo entro la fine del mese.
Tuttavia, il futuro di Kostadinov con il Crotone dipenderà anche dalle scelte del nuovo allenatore Emilio Longo. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, anche se le dichiarazioni del direttore generale Raffaele Vrenna e del direttore sportivo Antonio Amodio lasciano poco spazio a dubbi. Sarà compito, poi, dell’ex Picerno valutare se l’attaccante rientrerà nei piani tecnici della squadra per la prossima stagione.
La versatilità di Kostadinov come jolly offensivo potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa per il Crotone. Capace di giocare in diverse posizioni d’attacco, il giovane bulgaro offre diverse opzioni tattiche, che potrebbero adattarsi bene alle strategie di Longo. Il contributo di Kostadinov nella scorsa stagione ha mostrato il suo potenziale, rendendolo un candidato ideale per far parte del progetto futuro del club.