La difesa, evidentemente nel pacchetto dei centrali, era il reparto in cui necessitavano cambiamenti nel Crotone. E una volta scelto l’allenatore, nel senso che si è avuta la certezza che l’idea di partenza è la linea a quattro, ecco che è cominciata la ricostruzione. Per cui il direttore generale Raffaele Vrenna e il direttore sportivo Antonio Amodio si stanno muovendo in questa direzione.
Intanto dalla conferma, almeno per il momento, di Loiacono e l’inserimento in pianta stabile del giovane D’Aprile che sta già impressionando dopo i primi allenamenti. È stato preso Cargnelutti dal Giugliano e nelle prossime ore dovrebbe chiudersi la trattativa con il Pescara per portare in rossoblù il 28enne Di Pasquale. E dovrebbe essere anche la settimana del portiere con Andrea Sala del Catanzaro che rimane una valida scelta, il rossoblù Dini pronto a fare il percorso inverso.
Al momento, invece, sugli esterni c’è abbondanza: Leo, Rispoli e Spaltro a destra, mentre a sinistra Giron e Crialese. Cinque terzini per quattro maglie, con il mercato che è in piena evoluzione. Qualcuno andrà via, Spaltro sembra essere l’indiziato numero uno, ma non sono esclusi a priori altri cambiamenti. Dipenderà dalle opportunità che verranno fuori.