Davide Di Pasquale ha lasciato la squadra della sua città, il Pescara, accettando la bella sfida proposta dal Crotone. Ha l’esperienza giusta, 28anni compiuti lo scorso 27 gennaio, maturata anche nel Girone meridionale avendo collezionato più di 50 presene con la maglia del Foggia. Registrate anche le prime parole del difensore centrale, da calciatore rossoblù.
«Sono molto fiducioso, perché l’allenatore ci sta dando idee di gioco molto propositive. Il Girone C è molto difficile, soprattutto a livello agonistico. Ci saranno squadre forti ma noi penseremo partita dopo partita».
«L’inserimento nel gruppo sta andando benissimo. Ci sono tanti giovani, i nuovi siamo anche tanti. Stiamo facendo una buona preparazione lavorando molto sul piano fisico. Continuando così, con questa dedizione sono certo ci toglieremo belle soddisfazioni».
«L’aspetto più importante in ogni squadra credo sia il gruppo. Quando si ha un gruppo unito e compatto, si possono raggiungere grandi obiettivi. Credo che stiamo lavorando molto bene, siamo un gruppo giovane con un allenatore che si sta facendo lavorare tanto sia in fase di possesso, sia in fase di non possesso. Ripeto, questo inizio mi piace: è molto positivo».