Crotone, Longo mette subito le cose in chiaro con chi non ha voglia di sposare il progetto

«Qua non ci sono calciatori in svendita: chi vuole andare via porti una squadra che ha voglia di acquistarlo! Altrimenti la panchina dello Scida è lunga e in tribuna c’è sempre posto…»

Che sia in atto una svolta radicale nel Crotone lo si era già intuito sin dalle prime uscite stagionali. Dalle parole del presidente Gianni Vrenna in conferenza stampa a quelle del direttore sportivo Antonio Amodio in occasione della presentazione dei primi volti nuovi. A mettere le cose ulteriormente in chiaro ci ha pensato l’allenatore Emilio Longo, uno che ha il grande privilegio di dire ciò che pensa.

«In questi primi dieci giorni si è provato a mettere le basi per le idee che abbiamo. Tutti nel gruppo si sono messi a disposizione perché siamo stati chiari dall’inizio. Chiunque sia qui, che rimanga un altro giorno o che condividerà il nostro percorso, deve dare il massimo e mettersi a disposizione del Crotone».

«La prima uscita ufficiale? Abbiamo provato a fare qualcosa e ho riconosciuto che alcune sono anche uscite bene. C’è stato impegno, soprattutto nel secondo tempo. Ovviamente per costruire la nostra squadra c’è bisogno di tempo e ne abbiamo. Continueremo a lavorare sodo, per arrivare all’inizio della stagione con le idee ben chiare».

«Ho trovato un gruppo di ragazzi che si sono messi a disposizione del progetto. Da subito ho cercato di azzerare ciò che è stato fatto, provando a lavorare sulla voglia che abbiamo per ricostruire. Ci sono state delle uscite ma anche entrate importanti: la linea difensiva è già stata messa nelle condizioni per poter essere un buon punto di partenza. È stato preso un centrocampista di cui sentiremo parlare, non voglio caricarlo di troppe responsabilità ma Silva è un calciatore di indubbie qualità».

«Si sta lavorando a un progetto nel quale si vuole provare a mantenere gente che abbia voglia. Chi non ha voglia, invece, di rimanere al Crotone ricordo che è un tesserato delle società. Un patrimonio. Finora qualsiasi calciatore abbiamo chiamato, anche di società meno importanti, ha battuto cassa. Quindi, chi deve andare via e non è disponibile a rimanere con noi, che non ha voglia di stare qui deve portare una squadra che ha voglia di acquistarlo però… Perché si sappia: al Crotone non ci sono calciatori in svendita! E sia chiaro: chi non ha voglia, rimane comunque perché è un tesserato di questi club. La panchina dello Scida è molto lunga, me la ricordo bene… Per cui si accomoderà al mio fianco, oppure fino a quando il presidente non smonterà la tribuna ci sarà gente che l’andrà a riempire nella parte alta!».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie