Crotone, in Coppa Italia decide una magia di Tumminello: gol da centrocampo (1-0)

L'attaccante entra a inizio secondo tempo e decide la partita con il Messina: per la squadra di Longo adesso il big match con il Catania per il secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro

Una magia di Tumminello decide la partita e regala la vittoria al Crotone sul Messina. Adesso trasferta in Sicilia al Massimino con il Catania per un big match nel secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro. Dopo lo 0-0 del primo tempo, la squadra di Longo nella ripresa va meglio e porta al casa il successo.

A inizio secondo tempo nemmeno il tempo di assimilare le nuove indicazioni tattiche, che il Messina sfiora il vantaggio. Minuto numero 2 e Sala si distende sul diagonale di Lia, sulla ribattuta palo pieno di Ortisi. Nel frattempo con Tumminello in campo al fianco di Gomez, Longo sposta Silva a destra e Vitale a sinistra per un più classico 4-4-2.

Ma il Crotone cambia subito passo e minuto dopo minuto prende sempre più campo. Una girata di Tumminello (7’) deviata in angolo, sinistro di Giron (10’) deviato in angolo dal portiere, Schirò (11’) sciupa un buon pallone su assist di Vitale, Vitale (13’) diagonale largo. Insomma, è solo Crotone. Al 14’ la magìa di Tumminello che vede il portiere fuori dai pali e da centrocampo lo beffa con un pallonetto millimetrico.

La partita regala due sussulti in pieno recupero. Al 47’ Mamone con un tiro cross sfiora il gol che avrebbe portato ai supplementari. Un minuto dopo contropiede del Crotone con Oviszach che serve Gomez la cui conclusione è altissima. Si chiude dopo 5’ di recupero, adesso per la squadra di Longo c’è il Catania al Cibali.

CROTONE 4-2-3-1 Sala; Rispoli, Cargnelutti, D’Aprile, Giron; Di Stefano, Schirò (dal 24’ s.t. Gallo); Spina (dal 1’ s.t. Tumminello), Vitale (dal 41’ s.t. Groppelli), Silva (dal 41’ s.t. Oviszach); Gomez. In panchina: D’Alterio, Martino, Guerini, Crialese, Stronati, Rojas, JUrcec, Cantisani, Kostadinov, Chiarella. Allenatore: Longo

MESSINA 5-3-2 Curtosi; Lia, Manetta, Marino, Ass (dal 18’ s.t. Simonetta), Ortisi (dal 34’ s.t. Morleo); Frisenna (dal 18’ s.t. Pedicillo), Anzelmo (dal 26’ s.t. Di Palma), Garofalo; Anatriello, Petrungaro (dal 18’ s.t. Mamona). In panchina: Di Bella, Adragna. Allenatore: Modica

MARCATORE Tumminello al 14’ s.t.

ARBITRO Migliorini della sezione di Verona

NOTE spettatori paganti 1.687, incasso di 8.845 euro. Ammonito Rispoli (C) per comportamento con regolamentare. Calci d’angolo 5-2. Recupero p.t. 2’; s.t. 5’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie