Prima di campionato alle porte. L’allenatore Emilio Longo si concede ai giornalisti nella sala stampa dell’Ezio Scida, stadio dove il Crotone lunedì sera sfiderà la neopromossa Altamura. Sarà la prima gara del campionato Serie C Now 2024-2025, con fischio d’inizio alle ore 20.30.
«La squadra è sul percorso giusto, sta provando a metabolizzare sia i carichi di lavoro sia metodo e organizzazione del lavoro. Nelle prime uscite c’è stato il percorso di avanzamento dei concetti che vorremo applicare».
«L’analisi di quello che facciamo non deve essere soggetto del risultato finale. Ringrazio per gli apprezzamenti ricevuti dopo la partita di Catania, dove abbiamo fatto una discreta gara di certo migliorabile. Condivido un dato: nel primo tempo il possesso palla è stato del 70%, un numero che per quanto eccezionale non ci dà la possibilità di vincere le partite».
«Ecco: quel possesso deve darci i tiri in porta, le occasioni da gol. Su questo dobbiamo crescere. Ripeto: questo entusiasmo non può che farmi piacere e spero riesca a coinvolgere anche la squadra, così da poterci migliorare. La buona prestazione di Catania per noi dovrà essere solo un punto di partenza».