Buona la prima pe ril Crotone che batte 2-0 l’Altamura. Un grande primo tempo, qualche rischio invece nella ripresa. Ed è di questo, tra le latre cose, di cui parla l’ellenatore Emilio Longo nell’analisi post gara.
«La squadra ha avuto un grosso difetto: essere poco economica. Mi spiego: per quanto fatto nel primo tempo, il 2-0 si è rivelato il minimo che si potesse invece raccogliere. E in un campionato così equilibrato si può commettere un errore, soprattutto nel secondo tempo con il rischio di ritrovarsi a giocare una partita diversa da quella che aveva detto il campo».
«Nel secondo tempo è stato un Crotone che si è saputo sacrificare, considerato che l’Altamura non ha concesso gli stessi spazi rispetto alla prima parte di gara. Una squadra che è stata capace di stare con tutti gli effettivi sotto palla, che per me significa uno spirito molto importante».
«Ritengo che alla fine è buona cosa non avere giocato tutti i novanta minuti come il primo tempo, perché la partita non ci avrebbe insegnato niente. Invece così, oltre alla vittoria ci possiamo portare tanti insegnamenti. Quando si cala il ritmo, giochiamo alla pari con tutti. Ci aspetta una bella settimana di lavoro che ci permetterà di focalizzarci sui difetti, i pregi visti nel primo tempo dovranno invece continuare a esserci».