Il Giudice sportivo ha squalificato per due giornate l’attaccante Marco Tumminello. Il numero 93 del Crotone salterà, dunque, le partite con il Trapani di sabato prossimo 7 settembre e quella della settimana successiva con il Messina, giorno 14, in programma entrambe allo stadio Ezio Scida. Paga il rosso diretto rimediato durante la partita con la Cavese di lunedì scorso al Simonetta Lamberti.
Le due giornate di squalifica “per avere, al 33° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta – si legge nelle motivazioni del Giudice sportivo – nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco fermo, lo colpiva con la mano aperta sulla schiena facendolo cadere a terra”.
“Misura della sanzione in applicazione degli articoli 13, comma 2, e 38 del Codice giustizia sportiva, valutate le modalità complessive della condotta e considerato – scrive ancora il Giudice sportivo -, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, le modalità della condotta tenuta e la perpetrazione della condotta a gioco fermo”.