Crotone-Messina 2-0: rivivi la cronaca dallo Scida per la vittoria rossoblù

Un gol per tempo con Oviszach e Silva (un capolavoro la rete del brasiliano) per il secondo successo in campionato della squadra di Longo che sale a quota 6 punti

20:30 | Il collegamento dallo Scida finisce qui. Appuntamento a domenica prossima, 22 settembre, per la diretta da Picerno. Il ritorno di Longo in quella che è stata la sua casa nelle ultime due stagioni.

20:28 | Un gol per tempo e le novità di Longo portano i 3 punti per il  Crotone. Seconda vittoria in campionato dopo quella con l’Altamura alla prima di campionato, successo che arriva dopo le due socnfitte di fila con Cavese e Trapani. Successo meritato, perché i rossoblù hanno gestito per lunghi tratti della partita, concedendosi momenti di pausa in virtù del fatto che il Messina ha cercato di recuperare. Ma è chiaro che bisogna avere la lucidità di chiuderle prima, altrimenti si corre il rischio di non portare al casa il giusto. I rossoblù salgono a 6 punti.

FINE DELLA PARTITA

51′ st Triplice fischio: seconda vittoria in campionato per il Crotone che sale così a 6 punti in classifica.

45′ st Concessi 5 minuti di recupero. Che poi diventano 6.

34′ st Due cambi (Rojas per Vitale e Kolaj per Oviszach) nel Crotone, altrettanti nel Messina che li esaurisce mentre Longo ne ha a dispisizione un altro.

27′ st GOL 2-0 Cambio campo di Oviszach da sinistra a destra con Silva che controlla, entra in area e con un sinistro a giro colpisce il secondo palo, interno, e firma il raddoppio. Capolavoro del brasiliano. Applausi!

26′ st Stronati e Schirò nuova coppia di mediani con Silva che si sposta a destra.

22′ st Due cambi anche per Longo. Esordio in campionato per Stronati che prende il posto di Gallo, mentre Schirò sostituisce Spina.

21′ st Pedicillo ci prova dal limite, para D’Alterio. Ennesima leggerezza difensiva.

18′ st Modica ne cambia tre: esterno destro, centrocampista e attaccante.

17′ st Oviszach vicino al raddoppio: da destra l’assist di Spina e la conclusione di testa che il portiere Curtosi salva con i piedi sulla linea.

15′ st Il Crotone fatica ad arrivare nell’area del Messina, spesso la squadra di Modica chiude ogni varco con un buon pressing.

8′ st Brivido in area rossoblù cominciato da un pasticcio fra D’Alterio e Gallo che perde palla, il sinistro a giro di Anatriello sfiora l’incrocio dei pali.

1′ st Messina subito in area del Crotone alla ricerca del pareggio: una serie di conclusioni rimpallate, per un calcio d’angolo.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO

19:32 | Squadre rientrate sul terreno di gioco. Fra un po’ ricominciamo con la diretta.

19:24 | Ci fermiamo per l’intervallo. A dopo per la ripresa della partita con l’inizio del secondo tempo.

19:22 | Il solito grande inizio del Crotone, padrone del campo e spesso dalle parti dell’area del Messina. Ma per sbloccarla c’è voluto un pallone rubato a metà campo con immediata ripartenza. Da Spina per Gomez, quindi la giocata di Silva per Oviszach sulla sinistra che ha così firmato il suo gol stagionale. Non ha sofferto la squadra di Longo anche a un certo punto l’undici di Modica ha preso campo, avvicinandosi con più frequenza dalle parti di D’Alterio con conclusioni dal limite.

FINE PRIMO TEMPO

46′ pt Oviszach dala sinistra per Spina la cui conclusione da dentro l’area piccola viene deviata in angolo. Peccato, perché era una buona occasione per andare al riposo sul 2-0.

45′ pt L’arbitro assegna un minuto di recupero.

44′ pt Sull’altro fronte è Pedicillo con un destro dal limite a mettere un po’ di brividi: pallone di poco alto sulla traversa.

43′ pt Bella giocata di Silva sulla sinistra e assist per Gomez, girata con il mancino che finisce un curva Sud.

40′ pt Gioco fermo per un infortunio a Garofalo dopo un contatto con Spina, sanitari in campo. Da qualche minuto il Crotone ha un po’ tirato i remi in barca in attesa del riposo.

28′ pt Ancora Petrungaro con una girata sotto porta crea scompiglio ma la conclusione è fuori misura nonostante la distanza ravvicinata.

24′ pt Petrungaro parte da sinistra e si accentra dopo una giocata personale, il destro dal limite finisce di poco a lato alla destra di D’Alterio. Primo vero pericolo del Messina.

18′ pt GOL Oviszach la sblocca. Bella la giocata con Spina che serve Gomez, velo per Silva e assist per il numero 7 che con un diaginale sul secondo palo, dalla sinistra, batte Curtosi. Vantaggio meritato.

15′ pt Ci riprova Vitale da dentro l’area ma la girata è debole sul cross di Giron.

10′ pt Vitale ci prova dal limite con un destro a giro, pallone alto di poco.

9′ pt Manetta trattiene Gomez per la maglia in area di rigore: proteste rossoblù ma l’arbitro Turrini fa proseguire.

3′ pt Squadre schierate con  lo stesso modulo: 4-2-3-1 sia il Crotone, sia il Messina.

GARA INIZIATA!

18:28 | Ingresso in campo delle due squadre e della terna arbitrale. Intanto suonano le note di Ma il cielo è sempre più blù…

18:23 | Le squadre sono rientrate negli spogliatori e fra pochi minuti entreranno in campo per il fischio d’inizio.

18:10 | La rivoluzione di Longo dovrebbe partire dal modulo: in attesa di vedere come si schereranno in campo, sembra di capire che sarà 4-3-3. Ma con tante novità, a cominciare dal portiere: c’è D’Alterio al posto di Sala. In difesa la novità è Guerini a destra al posto di Rispoli, a centrocampo Gallo play con Vitale e Silva interni. Quindi il tridente Spina, Gomez, che torna titolare, e Oviszach.

18:07 | Buona sera amici di CalcioCrotone.it e supporter rossoblù. A breve inizierà la diretta testuale di Crotone-Messina, gara valida per la 4ª giornata del campionato di Serie C Now 2024/2025. Fischio d’inizio alle ore 18:30.

Tabellino:

CROTONE 4-2-3-1 D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo (dal 22′ s.t. Stronati), Silva; Spina (dal 22′ s.t. Schirò), Vitale (dal 34′ s.t. Rojas), Koviszach (dal 34′ s.t. Kolaj); Gomez (dal 43′ s.t. Chiarell). IN PANCHINA Sala, Martino, Rispoli, Di Pasquale, D’Aprile, Groppelli, Vinicius, Aprea, Kostadinov, Cantisani. ALLENATORE Longo.

MESSINA 4-2-3-1 Curtosi; Salvo (dal 18′ s.t. Ortisi), Manetta, Marino, Lia; Pedicillo, Garofalo (dal 35′ s.t. Mamona); Anatriello, Anzelmo (dal 18′ s.t. Petrucci), Petrungaro (dal 35′ s.t. Cominetti); Luciani (dal 18′ s.t. Re). IN PANCHINA Krapikas, Di Bella, Ndir, Rizzo, Frisenna, Morleo, Adragna. ALLENATORE Modica.

ARBITRO Niccolò Turrini della sezione di Firenze. ASSISTENTI Alessio Miccoli della sezione di Lanciano e Luca Capriuolo della sezione di Bari. QUARTO UOMO Giuseppe Rispoli della sezione di Locri.

ESPULSI nessuno.

AMMONITI Lia (M), Guerini (C), Silva (C) e Ortisi (M) per gioco scorretto.

NOTE paganti 944, incasso di 5.746,00 euro; abbonati 2.878, quota di 9.233,16 euro. Angoli 2-7 (primo tempo 2-3). Recuperi: p.t. 1’, s.t. 6’

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima sconfitta in campionato per i rossoblù di Longo che in vantaggio con Kostadinov sono...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie