«Il Crotone è una signora squadra, non ha raccolto per quanto meritava»

Modica tesse le lodi dei rossoblù e di Emilio Longo: «Giocatori di qualità guidati da un bravo allenatore. Il mio Messina? Soddisfatto dello spirito di gruppo»

Giacomo Modica ha parlato alla vigilia della partita che il suo Messina giocherà a Crotone. Appuntamento alle ore 18.30 di questa sera, sabato 14 settembre, allo stadio Ezio Scida. Si gioca per la 4ª giornata del campionato Serie C Now 2024-2025. Il tecnico dei peloritani è tornato sulla gara di Coppa Italia dello scorso 10 agosto, si è soffermato su Longo, sulla quadra rossoblù e infine ha fatto il punto sulla sua squadra.

«La partita di Coppa era soltanto calcio d’agosto, ora è un’altra storia. C’era un aspetto fisico, perché venivamo da un lavoro imponente svolto in ritiro. Cercavamo ancora un’identità in funzione di tutto quello che avevamo cambiato, con tantissimi elementi nuovi. Bisognava plasmare il gruppo».

«Sotto il profilo dei risultati non hanno raccolto quello che meritavano per la mole di gioco proposta. Non si discutono la qualità della squadra e la bravura del tecnico, che ha fatto bene negli anni passati. Sono una signora squadra. Con Longo in passato ci siamo “marcati” a vicenda, ma guardo soltanto in casa mia».

«Lo spirito di gruppo mi ha soddisfatto. Siamo una squadra giovane, piena di risorse. Mi batto per esaltare le loro qualità. Vogliamo dare continuità al percorso di crescita, mostrando altre cose buone. Dobbiamo essere attenti e lucidi e combattere in maniera smisurata. La differenza la faranno i particolari».

«Non metteremo dentro adesso un giocatore non allenato, perché servirebbero quarantacinque giorni per metterlo al pari con i compagni. Può anche minare gli equilibri di squadra e i rapporti nello spogliatoio e spendere cifre fuori mercato non ha senso».

«Non è facile trovare chi ti accresce subito il livello. Siamo vigili sul mercato estero, dove magari stanno giocando con continuità. Valutiamo le evoluzioni e le opportunità, altrimenti andremo avanti con il nostro attuale gruppo».

(Le dichiarazioni di Giacomo Modica sono state raccolte da Francesco Straface per Messina Sportiva)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'altra formazione calabrese del girone C di Serie C è al centro di notizie riguardanti...
Si è disputato l'ultimo atto del campionato di Serie B con lo spareggio per evitare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie