Crotone, la certezza di Oviszach: «Con il lavoro ci toglieremo grandi soddisfazioni»

Gol e assist alla prima da titolare per l’attaccante nato a Udine: «Il calcio è bello giocarlo e sono felice perché dal primo giorno ho sentito la fiducia dell’allenatore»

Enrico Oviszach, 23 anni compiuti lo scorso 26 marzo, la Serie C ha già imparato a conoscerla da un po’ di anni. La breve parentesi alla Cavese (5 presenze nella stagione 2020-2021), una piazza importante come Vicenza (15 presenze e 1 gol) e lo scorso anno a farsi le ossa al Giugliano (28 gare, 3 reti e 1 assist). Un investimento che il Crotone aveva già fatto in precedenze, prima che si decidesse di metterlo a disposizione di Emilio Longo.

Finora ha giocato tutte e 4 le partite di campionato, sabato scorso con il Messina è stata la prima da titolare. Largo a sinistra nella batteria dei trequartisti, che poi è la posizione in cui ha giocato più partite (42, con 7 reti e 7 assist). Evidentemente in quella porzione di campo si trova a suo agio, perché contro i peloritani l’ha confermato: gol e assist per la prodezza di Silva.

«Durante la settimana che ha preceduto la partita con il Messina – ha detto Oviszach del dopo partita di sabato sera – abbiamo lavorato tanto, soprattutto sugli errori che abbiamo commesso. Non abbiamo mai avuto nessun timore nello scendere in campo ed esprimere il nostro gioco. Sappiamo di essere una squadra forte e che può mettere in difficoltà chiunque. Andremo avanti su questa strada, senza pensare alle due sconfitte che abbiamo subito. Sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni».

L’attaccante esterno nato a Udine è ovviamente felice per la prestazione: gol e assist. «Il calcio è bello giocarlo. Dal primo giorno ho sentito la fiducia dell’allenatore e spero di continuare a dare il mio contributo alla squadra».

«Sono stati 3 punti importanti, perché il morale è rimasto alto per tutta la settimana. Sulle sconfitte – ha sottolineato il numero 7 rossoblù – non avevamo nulla su cui recriminare, perché sono arrivate da errori nostri e non per meriti degli avversari. noi continueremo a esprimere il nostro gioco e sono certo che tutto andrà per il meglio».

La chiusura di Oviszach e sulla prossima partita. «Picerno è un campo difficile, lo sappiamo. Sì, è un sintetico ma noi non abbiamo timore di niente e nessuno. Guardiamo al nostro lavoro, come abbiamo sempre fatto. Ripeto: ci toglieremo delle grandi soddisfazioni».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie