Non solo Crotone, comanda il Monopoli: Viteritti ha piegato il Benevento

La squadra pugliese si è presa il primo posto, tiene il Picerno che ha portato a casa il pareggio con la Juventus Nex Gen e rimane alle spalle della nuova capolista

Si è conclusa giovedì sera la 6ª giornata del campionato Serie C Now 2024-2025. L’ultimo atto è stato il big match che ha visto il Monopoli battere il Benevento e prendersi il primo posto. È stato decisivo il capitano della squadra pugliese Orlando Viteritti (nella foto SS Monopoli 1966), esterno destro classe 1994, nato ad Acri, in provincia di Cosenza. È finita 1-1, invece, Juventus Next Gen-Picerno: i bianconeri sono passati in vantaggio, nella ripresa, con la rete di Cudrig (2’) con immediata risposta dei lucani con Energe (14’). La squadra di Tomei conferma la solidità e ha agagnciato proprio il Benevento al 2° posto.

Nelle cinque partite in calendario giocate mercoledì, nessuna squadra ha vinto in casa. Dalla pesante sconfitta del Potenza (domenica sera, ore 20.45, sfiderà il Crotone per la 7ª giornata) che al Viviani è stato battuto dal Trapani 5-1. Super inizio dei siciliani in gol con Fall (7’) e Silvestri (12’), i lucani hanno accorciato con un capolavoro del solito Caturano (40’). La svolta al 12’ del secondo tempo: errore difensivo di Novella che ha perso palla ed è stato espulso per fallo da ultimo uomo. Così il Trapani in pochi minuti ha dilagato con Bifulco (21’) e la doppietta di Lescano (29’ e 32’).

Del Crotone sconfitto (1­-2) in rimonta dal Sorrento abbiamo ampiamente parlato sul nostro portale. È finita senza gol Catania-Cerignola 0-0, mentre il Foggia ha perso (1-2) in casa con il Giugliano con Brambilla esonerato dal presidente in diretta tv (al suo posto è in arrivo Capuano). Tutti nel primo tempo con la doppietta di De Rosa (18’ e 36) per i campani e Murano per i pugliesi nel recupero. Pareggio (1-1) fra Latina e Messina, anche qui tutto nel primo tempo: ha aperto Pedicillo (29’) per i siciliani, ha pareggiato Capanni al 35’.

Martedì 24 settembre, si sono giocati tre anticipi della 6ª giornata del Girone C. Il derby campano Turris-Avellino è finito 0-0, terzo pari consecutivo a reti inviolate per i corallini, un punto che fa respirare gli irpini con Biancolino in panchina dopo l’esonero di Pazienza, ma ancora alla ricerca di un nuovo allenatore (arriva Dionigi?). Pareggio per 0-0 anche in Altamura-Cavese, mentre c’è stata la prima vittoria della Casertana (foto Stefano Della Cioppa dalla pagina facebook Casertana FC) che con la rete di Asencio e il rigore trasformato da Carretta ha battuto 2-0 il Taranto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie