Crotone, l’arringa di Longo: «Il giudizio non può essere legato soltanto al risultato…»

L’allenatore pitagorico dopo il 3-3 in casa del Potenza: «Certo, dobbiamo migliorare e lavoreremo per questo ma vanno anche esaltate le tante cose positive fatte in questa partita»

La prima esternazione fatta da Emilio Longo nella sala stampa dello stadio Alfredo Viviani di Potenza è stata una piccata risposta alle considerazioni fatte dai giornalisti dopo il 3-3 maturato in un secondo tempo non all’altezza totale del primo. È stato fatto notare al tecnico rossoblù che si è visto il “solito” Crotone: buon primo tempo, gol di vantaggio, errori difensivi, un’ora di tenuta fisica e mentale. Se non vince nemmeno quando c’è un Gomez che fa tripletta, come si può fare? «Intanto si continuerà a lavorare… Stiamo cominciando a entrare nei meccanismi in cui i pregi diventano difetti e i difetti che già ci sono diventano insormontabili. Cerchiamo di essere concreti…».

«La squadra deve migliorare in alcune situazioni e io conosco una sola strada, che è quella del lavoro. Noi non ci alleniamo per stare in partita settanta minuti, perché non è vero che abbiamo giocato soltanto il primo tempo. C’è sempre una squadra di fronte, che tra l’altro ha tanti punti in classifica e questo evidenzia che non li ha fatti soltanto con il Crotone. Si vincerà, così com’è già successo anche senza Gomez in campo e si proverà a migliorare gli aspetti che non funzionano. Ripeto: io conosco una sola strada, che è quella del lavoro, di continuare ad allenarci per fare sì che nella totalità della partita la squadra sia presente. E all’interno di questa partita la squadra ha fatto per bene tantissime cose».

«Cambi fatti con ritardo? Ovviamente credo di no… evidentemente torniamo nella considerazione fatta precedentemente, sui pregi e sui difetti… Oggi siamo stati costretti ad adeguarci ed equilibrarci per la mancanza di un terzino sinistro vista l’assenza di Groppelli, mettendoci a tre in difesa e cambiando totalmente il piano gara perché Giron si è fatto male. I cambi secondo me sono stati fatti quando dovevano essere fatti, anche perché la squadra credo che subisca sempre per quanto potenzialmente possibilità di gol hanno gli avversari. E in verità questa volta al 96’, con i cinque minuti di recupero già finiti, Sala ha fatto una grandissima parata… Però, ripeto: la squadra ha provato a fare le cose che avevamo visto per larghi tratti della partita, vorrà dire che dovremo lavorare meglio e lo faremo attraverso il lavoro. Non sono state le sostituzioni che non hanno dato il giusto cambio di marcia alla squadra»

«La squadra, resto convinto abbia disputato la partita giusta. Abbiamo forzato quando c’era da forzare, abbiamo preso palla alzandoci. Siamo stati abbastanza elastici nel giocare la gara. Il problema risiede nella tenuta totale della squadra la quale ogni qualvolta è costretta a difendere bassa, dà agli avversari un quoziente realizzativo altissimo. Bisogna assolutamente lavorare, lavorare, lavorare… mettersi sotto con l’atteggiamento. A Potenza abbiamo pareggiato e non perso, ma le domande invece danno l’impressione che si fosse trattato di una sconfitta. Conosciamo la strada, così come consociamo i pericoli e le insidie, lavoriamo per migliorare certe fasi della squadra. Certo, essere avanti 3-1 in trasferta e finire 3-3 è come fosse stata una sconfitta però il punto in classifica ce lo danno… Non posso non dire che la squadra a Potenza non ha fatto bene o che ai punti non avrebbe meritato la vittoria. Direi una cosa che non mi appartiene, non posso dire di sì rispetto ad alcune valutazioni…».

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Dionigi Proietto
Dionigi Proietto
10 mesi fa

Amico bello contano i risultati e come l’anno scorso la difesa fa acqua da tutte le parti. Ma che atleti sono se non reggono 60 minuti di gioco? Che vedessero le tre ore dei tennisti e la 13 ore dei triatlon

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

longo vattene,sei la negazione del calcio,ma che aspetti dimettiti sei hai dignità

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Anche lescano ha fatto tripletta ,ma il Trapani ha vinto 4 a 0

Totonno
Totonno
10 mesi fa

L’anno scorso, la Juve Stabia a 8 giornate dalla fine del campionato aveva preso meno gol di quante ne abbiamo presi noi fino ad adesso. Il pesce puzza sempi da capa. Dirigenza mediocre… dg.. in sintonia.. e allenatore che fa cac…i.
Arrivati a questo punto giochiamo con il modulo 8 – 1 – 1.. accussì pijamu massimu nu pari i gol…🤦

frenk
frenk
10 mesi fa

L’ho gia’ detto l’altro ieri… abbiamo Zauli 2°.. anzi 3°…!!!! difesa da incubo e a centrocampo quel Schiro’ che puo’ giocare solo in promozione!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

SEI UN GRANDE FILOSIFO DATTI DA FARE CHE COSI ANDIAMO IN D E TOGLI QUEL SCHIRO’ CHE FA PENA

Totonno
Totonno
10 mesi fa

Para u fratu i Zauli..🤦

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie