L’8ª giornata del campionato Serie C Now 2024-2025 nella giornata di ieri, sabato 5 ottobre, ha visto andare in scena tre partite. Si è cominciato con il blitz del Potenza che ha vinto 3-2 in casa della Juventus Next Gen. Sono stati i bianconeri di Montero a passare subito in vantaggio al 2’ con Palumbo ma Schimmenti (21’) e D’Auria (43’) l’hanno ribaltata già nel primo tempo. Poi nella ripresa c’è stato prima il tris lucano con Castorani (4’) e al 17’ de Graca per i bianconeri.
In testa alla classifica, in attesa che si completi il programma dell’8ª giornata, ci sono al momento la sorprendente coppia formata da Monopoli e Picerno. I pugliesi hanno vinto il derby in trasferta al San Nicola di Bari (foto SS Monopoli 1966) con l’Altamura grazie alla rete di Pace al 18’ del primo tempo. È finita 1-1 la sfida al Donato Curcio con la cavese che era passata in vantaggio con Fella al 47’ del primo tempo mentre Franco su calcio di rigore ha firmato il definitivo pareggio al 13’ della ripresa su calcio di rigore.
Il programma del Girone C prosegue oggi, domenica 6 ottobre, con Latina-Giugliano il cui fischio d’inizio è alle ore 12.30. Tre, invece, le gare delle ore 15: Casertana-Catania, Messina-Benevento e Sorrento-Trapani. Si chiuderà con Turris-Cerignola alle 17.30.
L’8ª giornata era cominciata venerdì con il primo successo del Foggia di Capuano che aveva vinto ilderby con il Taranto 2-0. Decisivi sono stati i gol nel secondo tempo di Emmausso (7’) e Salines (13’). Il sipario calerà lunedì sera, 7 ottobre, alle ore 20.30 con il posticipo all’Ezio Scida Crotone-Avellino.