«Crotone, è stata una grandissima vittoria portata a casa con soddisfazione»

Longo ammette le difficoltà riscontrate in alcuni frangenti della gara: «Il Giugliano ha giocato bene, specie nel secondo tempo ma i numeri dicono che abbiamo meritato»

C’è una prima volta in tutto, anche nelle due vittorie di fila che non erano mai riuscite al Crotone in questo campionato. Dopo il Taranto, ecco la vittoria in casa del Giugliano una delle protagoniste in positivo di questo inizio di stagione. E Longo si gode il successo di questa 11ª giornata della Serie C Now 2024-2025, pu riconoscendo i meriti all’avversario. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni del tecnico degli Squali nel dopo partita del De Cristofaro.

«La partita è andata tendenzialmente come pensavo, non rispetto al risultato perché sarei un presuntuoso. Il Giugliano ha cominciato la partita meglio di noi, ci ha aggrediti da subito e i primi cinque minuti li hanno visto protagonisti con noi che siamo rimasti nella nostra metà campo».

«In realtà hanno giocato tanto anche in quei cinque minuti quando siamo andati in vantaggio. Abbiamo fatto il gol in ripartenza, poco prima c’era stata una palla gestita male da Silva. Hanno provato da subito a dominare la partita con noi che dovevamo fare la parte di chi era costretto a ripartire. L’abbiamo fatto bene, anche se dopo il pareggio c’è stato un altro momento durato una decina di minuti in cui il Giugliano ha fatto meglio».

«Poi la squadra mi è piaciuta: è stato il Crotone a prendere l’iniziativa, a cominciare a palleggiare proprio bene. Bellissimo il secondo gol con una giocata cominciata dal portiere. Siamo stati bravi anche a giocare contro le pressioni feroci dell’avversario al punto che probabilmente nel primo tempo il vantaggio lo abbiamo meritato. I numeri dicono questo».

«L’importante mole di gioco del Giugliano, perché va detto: nel secondo tempo la loro superiorità si è manifestata anche nei calci d’angolo. Significa che hanno provato tanto a metterci sotto. Però il dato di fatto è che nei dati principali riferiti ai tiri in porta e quelli fuori, siamo stati in netto vantaggio. Abbiamo vinto una partita sporca contro una squadra, lo ribadisco, allenata benissimo perché Valerio (Bertotto, ndr) è un allenatore di altissimo livello per come giocano le sue squadre. Ecco perché è una grandissima vittoria che portiamo a casa con soddisfazione».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie