Il Crotone domina il primo tempo creando almeno cinque nitide palle gol ma il Benevento va al riposo in vantaggio con l’unico vero tiro in porta, dell’attaccante Manconi. Già al 4’ il portiere Nunziante si supera sul colpo di testa di Tumminello (cross Giron) sul prosieguo dell’azione Gomez calcia alto davanti alla porta. Al 18’ è ancora il capitano del Crotone con un bolide dalla distanza a chiamare il portiere campano alla deviazione in angolo. Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina Di Pasquale calcia alto sulla torre di Guerini.
Il dominio rossoblù lo spezza Prisco con una conclusione dal limite a lato (25’). Ma è Oviszach dopo una bella giocata (Cargnelutti-Tumminello-Gomez) a calciare fuori misura a due passi dalla porta. Al 35’ tiro al volo di Schirò dal limite, a lato. Poi due vote Lamesta (39’ e 40’) chiama D’Alterio alla parata. Preludio al gol che arriva al 42’: Manconi dal limite si libera di Cargnelutti e fa secco D’Alterio. Al primo tiro pericoloso il Benevento passa. La prima del riposo, al 46’ Tumminello, a porta vuota, dopo errore di Nunziante, calcia a fil di palo il pallone servito da Gomez
CROTONE 0
BENEVENTO 1
MARCATORE Manconi al 42’ p.t.
CROTONE 4-2-3-1 D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. IN PANCHINA Sala, Martino, Rispoli, Armini, Groppelli, Stronati, Barberis, Rojas, Aprea, Spina, Vitale, Kolaj, Kostadinov, Cantisani, Chiarella. ALLENATORE Longo.
BENEVENTO 4-2-3-1 Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Acampora, Simonetti; Manconi. IN PANCHINA Manfredini, Lucatelli, Capellini, Ferrara, Meccariello, Sena, Veltri, Perlingeri, Agazzi, Viviani, Borello, Carfora, Lanini, Starita. ALLENATORE Auteri.
ARBITRO Antonio Di Reda della sezione di Molfetta. ASSISTENTI Gilberto Laghezza della sezione di Mestre e Giovanni Francesco Massari della sezione di Molfetta. QUARTO UOMO Gabriele Totaro della sezione di Lecce.
ESPULSI nessuno
AMMONITI nessuno
NOTE paganti 1.020, incasso 5.760,00 euro; abbonati 2.908, quota 15.062,98 euro. Angoli 1-1. Recupero: 1’