Crotone, l’instancabile sette polmoni Gallo: «Mi piace lottare per la squadra»

Il centrocampista è uno dei fedelissimi di Longo e si è inserito bene nel gruppo. «Abbiamo margini di miglioramento e con Barberis ci aiuterà a cresce anche a livello umano»

È uno dei fedelissimi di Emilio Longo che lo ha fortemente voluto al Crotone dopo l’esperienza con il Picerno. E così è diventato uno dei punti di riferimento anche della squadra: Andrea Gallo, 27 anni compiuti lo scorso 9 maggio, fin qui è sempre sceso in campo. Dalle 2 partite di Coppa Italia alle 14 di campionato. Sta rifiatando un po’ nelle ultime gara, grazie all’arrivo di Barberis. Il calciatore nato a Pompei, ha risposto alle domande dei giornalisti nel giorno della doppia seduta di allenamento in vista della partita di domenica con il Latina.

«Con il Latina ci attende una partita molto impegnativa, come del resto tutte quelle di questo campionato. Abbiamo ripresa un po’ la marcia e cercheremo di continuare con questo passo. Siamo consapevoli delle insidie che ci sono in questo girone ma noi siamo pronti a battagliare in ogni partita».

«Sarà una partita difficile perché i punti non rispecchiamo al meglio la classifica del Latina, perché ha un organico molto importante. Noi stiamo preparando al meglio la partita perché sappiamo bene che sarà difficilissima».

«Le mie caratteristiche sono quelle: mi piace lottare su ogni pallone e dare un aiuto ai miei compagni soprattutto nella fase difensiva. Spero di fare sempre meglio per potere dare una mano al Crotone, perché è la cosa più importante».

«Dove può arrivare questo Crotone lo si vedrà a fine campionato. Noi vogliamo migliorare di partita dopo partita, la classifica non la guardiamo perché, ripeto, i conti si faranno alla fine».

«L’arrivo di Barberis? Non è soltanto il centrocampo che può ancora crescere ma tuta la squadra. È un gruppo che ha ancora ampi margini di miglioramento. Sicuramente l’arrivo di Andrea rafforza un gruppo sia a livello calcistico, sia a livello umano. Sono certo che verrà fuori una grande stagione da parte di tutto e vedremo soprattutto un Crotone super».

«Mi sto trovando molto bene qui a Crotone. Colgo l’occasione per ringraziare la società e specialmente il gruppo che mi ha accolto alla grande e mi ha permesso di inserirmi al meglio nella città e in questa squadra».

«Il secondo tempo con il Catania? Oltre al risultato va sempre tenuto in considerazione il fatto che dall’altra parte c’è un avversario, tra l’altro una squadra costruita per vincere il campionato con calciatori importanti che ruotano e magari entrano a gara in corso e fanno la differenza, che hanno giocato in categorie superiori. Ecco che spesso certi momenti delle partite non dipendono soltanto dalle nostre prestazioni ma anche da quelle degli avversari. Di certo, ne abbiamo parlato con l’allenatore, ci sono cose che miglioreremo nell’arco della stagione».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie