Conferenza stampa anticipata di un giorno in vista della partita che il Crotone domenica pomeriggio, ore 17.30, giocherà in casa del Latina. L’allenatore Emilio Longo nella parte iniziale dell’incontro con i giornalisti nella sala stampa dell’Ezio Scida ha fatto il punto della situazione sugli infortunati e i disponibili per la gara del Domenico Francioni, valido per la 15ª giornata del campionato Serie C Now 2024-2025.
«Di Pasquale oltre al problema fisico non sarà comunque della partita perché squalificato. Ci sarà ancora da verificare Rispoli che ha avuto un piccolo risentimento al polpaccio. Invece per gli altri non ci sono problematiche particolari, sono tutti disponibili incluso Oviszach il quale già giovedì ha preso parte alla partitella infrasettimanale».
«Per quanto riguarda Barberis, sapevano che c’era bisogno di un po’ di tempo e diciamo che il percorso è quello giusto. Probabilmente in questo periodo è un po’ sotto carico, dopo un ottimo approccio sotto l’aspetto fisico. Questo invece è il momento in cui paga gli sforzi fatti per tornare a pieno regime con la squadra. Ha bisogno del suo tempo, anche se abbiamo avuto qualche vantaggio sul suo recupero considerato che l’operazione era stata fatta in prospettiva gennaio. Invece il suo arrivo ha portato già del minutaggio con un innalzamento dei valori della squadra ben prima all’obiettivo che ci eravamo posti».
«Infine per quanto riguarda Kolaj, sono soddisfatto. Diciamo che è stata una settimana in cui si è approcciato bene e credo che, fortunatamente, a oggi sia un calciatore che può essere competitivo per poter prendere parte alla prossima partita».