Domenica si gioca allo stadio Ezio Scida alle ore 12.30. Il Crotone sfiderà la Juventus Next Gen per la 16ª giornata del campionato Serie C Now 2024-2025. L’allenatore Emilio Longo ha risposto alle domande dei giornalisti prima dell’allenamento mattutino della squadra nel Centro sportivo Antico Borgo. Di seguito un primo stralcio delle sue dichiarazioni.
«È un Crotone che sta lavorando per trovare un’identità e avere continuità. Un po’ le cose che avevano messo come obiettivi in un primo periodo che non ci ha visti protagonisti ma che ci è servito per crescere. La parola d’ordine è di continuare a fare le cose che stiamo facendo bene e migliorarle. Allo stesso tempo evitare dei piccoli difetti che la squadra ancora ha, com’è giusto che sia, e continuare a crescere».
«La classifica non la guardiamo e non è un modo per scappare dalla realtà. La Juventus è una squadra che non merita assolutamente la posizione che ha, poi le penalizzazioni di alcune squadre purtroppo portano a pensare che possa essere un campionato falsato. Speriamo che tutto questo non avvenga mai più ma purtroppo in Serie C ce lo ripetiamo da diversi anni».
«Tornando alla partita con la Juventus, che è la cosa che più ci interessa dico che affrontiamo una squadra strutturata, che ha individualità importanti. Noi dobbiamo essere bravi a non guardare assolutamente i punti che hanno raccolto ma rispettare una squadra che secondo me in termini di organico, parlo a livello individuale, rappresenterebbe ben altra classifica».