Nel Girone C il Crotone è indiscutibilmente la squadra del momento: 3 vittorie di fila, 8 risultati utili consecutivi che hanno portato in dote 18 punti grazie ai 5 successi e 3 pareggi. Chiaramente dopo avere agganciato la zona playoff, la squadra di Emilio Longo vuole legittimarla con altre buone prestazioni e possibilmente andare a migliorare anche il 4° posto attuale.
Sabato pomeriggio, 00 novembre, allo stadio Pino Zaccheria i rossoblù, con fischio d’inizio alle ore 15, sfideranno il Foggia. La partita è in calendario per la 17ª giornata della Serie C Now 2024-2025. L’undici rossonero è reduce da 3 risultati utili di fila con 2 vittorie e un pareggio e sta cercando di allontanarsi più possibile dalla parte bassa della classifica.
LE ULTIME
In casa rossoblù torna disponibile il centrocampista Gallo che ha scontato il turno di squalifica e potrebbe rientrare contro la sua ex squadra. Rispetto all’undici iniziale della gara con la Juventus Next Gen, sarà uno tra Schirò e Barberis a lasciargli il posto. Un altro dubbio è nella batteria dei trequartisti, dove Silva potrebbe essere sostituito da Spina dopo le bacchettate di Longo al brasiliano in conferenza stampa. Ballottaggio pure in difesa con Di Pasquale, un altro ex, pronto al rientro anche se Armini sta facendo molto bene.
Qui Foggia: si vuole dare continuità alla vittoria ottenuta in trasferta contro la Turris. Non ci sarà Vezzoni espulso a Torre del Greco e squalificato per una giornata. Diversi i ballottaggi a centrocampo e in attacco dove Da Riva e Tascone si giocano una maglia da titolare, così come Zunno e Orlando nel tridente offensivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA 4-3-3 Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Tascone, Pazienza, Mazzocco; Orlando, Murano, Millico. Allenatore: Zauri.
CROTONE 4-2-3-1 D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Barberis; Spina, Tumminello, Oviszach; Gomez. Allenatore: Longo.
DOVE VEDERLA
Tutta la Serie C Now 2024-2025 è solo su Now e Sky. Nello specifico, Foggia-Crotone verrà trasmessa su Sky Sport (canale 252). La diretta dell’incontro sarà disponibile, come scritto, anche in streaming su Now (e Sky Go se clienti Sky). Inoltre, come sempre, su calciocrotone.it, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, gli aggiornamenti della partita e il post gara con le dichiarazioni dei protagonisti.