Crotone, l’allenatore Longo scende in campo per proteggere i portieri

«Ci stiamo costruendo un falso alibi: è po’ pressante quello che viene fatto verso il nostro estremo difensore. Gli chiedo di fare ciò che sanno fare e con maggiore leggerezza»

Nell’incontro con in giornalisti nella sala stampa dell’Ezio Scida, è stato anche toccato l’argomento portiere facendo un chiaro riferimento a eventuali interventi al prossimo mercato di gennaio. L’allenatore Emilio Longo alla vigilia della partita con il Foggia è sceso fortemente in campo a difesa dei suoi estremi difensori, ribadendo il concetto che il Crotone non è un singolo calciatore ma una squadra.

«Io lavoro con i calciatori che ho a disposizione, e chi è nel gruppo sta progredendo di partita in partita. Anche gli aspetti difensivi li abbiamo migliorati tanto, dobbiamo continuare a crescere e migliorarci. Ci sono alcuni ruoli in particolare, dove si stanno accentuando troppo le responsabilità. Proprio in questa settimana ho parlato con alcuni di loro: qualche difensore e i portieri. Ho detto loro che devono continuare a provare a fare il meglio, e se devono sbagliare che lo facciano il meglio possibile. Nel senso che li voglio più decisi, più protagonisti e senza pesi, senza la responsabilità di quello che sta succedendo».

«Secondo me ci stiamo costruendo anche un falso alibi.  Mi spiego: sto guardando tutte e se 60 le squadre della Serie C, non c’è un turno nel corso del quale gli stessi portieri non commettono degli errori. È un po’ pressante quello che viene fatto verso il nostro portiere: dobbiamo cercare, e questo è compito mio, di renderlo molto più leggero dal punto di vista mentale perché in fondo è soltanto un undicesimo della squadra. E noi come squadra dobbiamo fare in modo che gli avversari tirino in porta meno possibile, così che i nostri portieri continuino a fare quello che sanno fare e con maggiore leggerezza».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie