Crotone, la crescita di Armini tra gli elogi di Longo e le prestazioni sul campo

Il giovane difensore centrale si gode il momento positivo: «Tutto quello che mi viene chiesto provo a farlo nel migliore dei modi seguendo la cultura del lavoro e le indicazioni dell’allenatore»

Gli elogi di Emilio Longo non erano attivati a caso ma una logica conseguenza di ciò che aveva detto il campo. Riavvolgiamo il nastro: dopo partita di Foggia, l’allenatore del Crotone nel commento al post gara si soffermò anche sui singoli. «Abbiamo una rosa profonda e chi verrà chiamato in causa saprà rispondere, come Armini che nelle ultime tre partite si è preso la titolarità con le prestazioni. Questo è lo spirito che ci deve contraddistinguere: chi non gioca torna il martedì per sacrificarsi e provare a sfilare la maglia da titolare ai compagni, facendo il massimo e dando il massimo, lavorando sodo».

E il giovane difensore centrale Nicolò Armini è la fotografia nitida del Longo pensiero. «Lavoriamo giorno dopo giorno, partita dopo partita per raggiungere i nostri obiettivi. Non eravamo scarsi prima, non siamo fenomeni adesso: continuiamo con la cultura del lavoro seguendo le indicazioni dell’allenatore. Per quanto riguarda il mio utilizzo, continuo a lavorare. C’è stato un periodo in cui venivano fatte altre scelte perché evidentemente le mie prestazioni erano un po’ scadenti».

Il 23enne nato a Marino in provincia di Roma e cresciuto nella Lazio, aggiunge. «I metodi di Longo? Mi metto sempre a servizio della squadra, dell’allenatore e dello staff. Abbiamo modificato alcune metodologie di gioco: siamo più equilibrati e le cose stanno andando bene. Tutto quello che mi viene chiesto provo a farlo nel migliore dei modi».

«Come squadra – chiarisce Armini – sviluppiamo un gioco molto propositivo e credo che all’inizio fossimo un po’ troppo slegati tra reparti. Subivamo troppi contropiede e puntualmente le squadre avversarie ci punivano. Adesso abbiamo trovato un nostro equilibrio e di conseguenza anche come reparto difensivo stiamo lavorando meglio».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie