Obiettivo Turris. Già da ieri, lunedì 9, il Crotone è subito tornato in campo in vista della trasferta campana di domenica prossima 15 dicembre dove si giocherà per la 19ª e ultima giornata del girone d’andata del campionato Serie C Now 2024-2025. Allo stadio Liguori fischio d’inizio alle ore 12.30.
In casa rossoblù si guarda con attenzione all’infermeria, per capire l’evolversi della situazione sull’infortunio di Cargnelutti. Il difesnore centrale si era fatto male a Foggia, sui titoli di coda del primo tempo e sostituito da Di Pasquale. Nessuna lesione muscolare però il calciatore non ha del tutto assorbito il dolore al retto femorale. Lo staff sanitario continua a lavorare per provare a metterlo a dispisizione di Longo per la trasferta di Torre del Greco.
Tornerà invece l’esterno Silva che ha scontato il turno di squalifica, così da completare il pacchetto degli under da schierare. Se così fosse, tornerebbe titolare Giron, il quale era stato sacrificato domenica scorsa contro la Casertana per fare posto al giovane Groppelli. «La scelta di Filippo è dovuta al minutaggio, il quale – aveva detto Longo nella conferenza stampa post partita – è uno dei migliori profili 2003 come terzini sinistri. Gioca poco soltanto perché davanti ha Giron».