Che fosse un predestinato lo si era capito subito. Appena l’allenatore Longo lo ha responsabilizzato affidandogli il ruolo di titolare sulla corsia destra, Alessio Guerini (foto FC Crotone) si è conquistato la fiducia di tutti partita dopo partita. Sgroppata dopo sgroppata, senza mai disdegnare interventi difensivi di elevata fattura. Scuola Atalanta, 20 compiuti lo scorso 11 giugno si sta ritagliando uno spazio importante nel Crotone, alla sua prima stagione tra i professionisti.
E sabato scorso sono arrivati anche i primi gol, per il classe 2004 tra i migliori profili nel suo ruolo non soltanto nella Serie C. «Sono felicissimo per i miei primi gol nei professionisti. È stata un’emozione grandissima, speriamo ne arrivino altri. Si continuerà a lavorare per fare sempre meglio».
«Probabilmente qualche gol l’avrò segnato quando ero bambino… Di certo dalla Primavera in poi non mi era mai capitato di segnare una doppietta. Quella con la Turris è stata in assoluto la prima e, ripeto, sono molto contento di questo».
«La dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza e tutta quella gente che da casa mi sostiene sempre e mi aiuta».
«È stata una vittoria importantissima, perché arrivavamo da una sconfitta ed è stato importante rialzarsi subito. Stiamo già pensando alla partita con l’Altamura e tutta la settimana lavoreremo per arrivarci pronti».
«Voglio ringraziare l’allenatore per le belle parole spese nei miei confronti. Non dimentico Andrea Rispoli che mi sta sempre vicino: durante la settimana mi aiuta, mi dà sempre consigli durante gli allenamenti e spende sempre belle parole per me. Io cerco di dare sempre il meglio durante la settimana e sarà sempre così, per mettermi a disposizione dell’allenatore e della squadra».