In Serie C di calcio spettacolare come quello proposto dal Crotone nei primi venti minuti ad Altamura, se ne vede davvero poco. La mano di Longo c’è, e si vede. Così al primo affondo arriva il vantaggio con una giocata avviata da Di Pasquale per Giron il cui cross dalla sinistra viene calciato sotto la traversa con un sinistro al volo da Tumminello. È il 10° centro in campionato.
Domina il gioco la squadra rossoblù e al 12’ Pane devia in angolo la conclusione di Oviszach servito da Vitale. Ci prova anche il numero 10 dal limite dopo uno scambio con Tumminello ma il portuere para con difficoltà. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 19’: Vitale per Oviszach che porta il pallone e lascia partire un destro dal limite sul secondo palo, per l’8° gol in campionato dell’esterno.
La squadra di Longo comincia a gestire e al 27’ Leonetti, di testa da angolo di D’Amico nato da un errore di Gallo, manda a lato di poco. Al 37’ Grande calcia a lato da buona posizione. Al 43’ è ancora Oviszach (assist di Vitale) a sfiorare il gol con un tiro dal limite deviato in angolo ma alla sua sinistra c’era Tumminello tutto solo. Il primo tempo si chiude con il tiro di Rolando al 45’ alto sulla traversa.
ALTAMURA 0
CROTONE 2
MARCATORI Tumminello all’11’, Oviszach al 19’
ALTAMURA 4-2-3-1 Pane; Manè (dal 23’ Minesso), De Santis, Silletti, Acampa; Dipinto, Franco (dal 23’ Bumbu); Rolando, D’Amico, Grande; Leonetti. IN PANCHINA Viola, Poggesi, Gigliotti, Lagonigro, Andreoli, Peschetola, Molinaro, Simone. ALLENATORE Di Donato.
CROTONE 4-2-3-1 D’Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Vitale, Oviszach; Tumminello. IN PANCHINA Sala, Martino, Rispoli, Cargnelutti, D’Aprile, Groppelli, Stronati, Barberis, Spina, Chiarella, Gomez, Kostadinov, Cantisani. ALLENATORE Longo.
ARBITRO Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa. ASSISTENTI Giuseppe Luca Lisi della sezione di Firenze e Manuel Marchese della sezione di Pavia. QUARTO UOMO Antonio Pio Pascuccio della sezione di Ariano Irpino.
NOTE espulsi: nessuno; ammoniti: De Santis (A) per gioco scorretto; Gallo (C) e D’Amico (A) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 2-2. Recupero: 3’.