Crotone, dal crollo con l’Avellino al blitz di Altamura: la risalita a suon di gol

Dopo il ko allo Scida con gli irpini, per la squadra di Longo è arrivata la svolta: nelle successive 12 partite una sola sconfitta e il miglior attacco del Girone C: «Come fosse una medaglia»

Il Crotone ha chiuso l’anno consolidando il 6° posto in classifica grazie al 3-1 sull’Altamura al Tonino D’Angelo. Una vittoria che ha chiuso il cerchio di una rimonta cominciata dopo il crollo allo Scida con l’Avellino: un 4-0 che aveva fatto cadere tutto l’ambiente nello sconforto. Era lunedì 7 ottobre, si giocava il posticipo serale dell’8ª giornata del campionato Serie C Now 2024-2025. Numeri imbarazzanti: 5 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie.

Ma in casa rossoblù, come di recente hanno raccontato anche il presidente Gianni Vrenna e l’allenatore Emilio Longo, non si è ceduto alle pressioni della critica. Anzi, si è ulteriormente consolidato il rapporto tra società e guida tecnica. Dalla successiva partita, 1-1 a Monopoli, e fino al 3-1 di Altamura è cominciata la risalita: 12 gare nel corso delle quali sono arrivate ben 7 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta, allo Scida con la Casertana.

Partita dopo partita è cresciuta la fiducia, fino ad arrampicarsi e consolidare il 6° posto in classifica. A sole 3 lunghezze dal 3° posto occupato da Potenza, Avellino e Cerignola con 35 punti. E le prime della classe non sono così lontane: – 8 dalla capolista Benevento (40) e -6 dal Monopoli (38 punti). Insomma si annuncia un 2025 intrigante per gli Squali.

Una lunga rincorsa contrassegnata da gol a raffica: il Crotone con 41 reti ha il miglior attacco del Girone C, il 2° di tutta la Serie C alle spalle dell’Atalanta Under 23 guidata dall’ex rossoblù Modesto e della Ternana capolista del Girone B che hanno segnato, entrambe, 42 gol. «Il dato del migliore attacco – ha detto Longo dopo la vittoria di Altamura -, ce lo portiamo come fosse una medaglia». E che medaglia!

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Forza Squali sempre 🇭🇹

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie