Crotone, l’elogio di Longo a chi è stato messo in discussione dalla critica

Le belle parole dell’allenatore rossoblù nei confronti del portiere D’Alterio dopo la prestazione con l’Altamura prima della sosta: «Propositivo sia nella fase di impostazione, sia in quella difensiva»

Serie C 2023-2024 lunedì 15 aprile 2024 Stadio Romeo Menti Castellammare di Stabia Juve Stabia vs Crotone Nella foto: Francesco D'Alterio

Ha cominciato il campionato da panchinaro nelle prime tre partite Francesco D’Alterio, poi un po’ di alternanza con Andrea Sala. Per poi conquistarsi la fiducia dell’allenatore e la scelta del Crotone di puntare su un giovane, anche per la partecipazione ai contributi riservati al minutaggio sull’utilizzo degli under. E così l’estremo difensore nato a Pozzuoli l’11 giugno 2022 si è preso il posto da titolare per 12 volte nelle ultime 13 partite, rimasto in panchina soltanto nella trasferta di Cerignola.

Come tutti i giovani ha alternato buone prestazioni ad altre meno positive. E di questo se n’è ricordato Emilio Longo, l’allenatore che dopo la vittoria di Altamura, prima della sosta, è tornato sulla questione. «È stata anche la partita dei tanti calciatori messi in discussione dalla critica. E ne sono venuti fuori più forti. Mi riferisco in modo particolare al reparto difensivo che è stato un reparto vero, che ha fatto sempre le cose per bene. Mi riferisco al portiere, a Checco, D’Alterio che ha fatto sicuramente ottimi interventi ed è stato sempre propositivo sia nella fase di impostazione, sia in quella difensiva della squadra».

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Se vuoi continuare a difenderlo, insegnagli a uscire. Dopodiché io dico che abbiamo perso molti punti per il portiere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

SONO GIAMPIERO GASPERINI “Mi ritrovai dall’altra parte dell’Italia, a Crotone, in Serie C, da solo, senza staff. Il preparatore atletico lo trovai in una scuola, insegnava ginnastica al mattino e al pomeriggio ci aiutava. Non ha mai smesso di farlo: Mimmo Borelli è ancora con me. Mi fece conoscere la sua preside e il marito Peppino, professore di latino e greco in pensione. Dava ripetizione a mio figlio Andrea che faceva il classico. Andammo ad abitare da loro. Io dormivo poco, Peppino pure. Si alzava alle 6 e mezza, mi preparava il caffè, mi portava il giornale Il Crotonese e… Leggi il resto »

frenk
frenk
7 mesi fa

Capisco che, per forza di cose, lo devi difendere….ma fargli tutti questi elogi mi sembra a dir poco esagerato!!!!!! , a vedere un paio di paratuccie (che poi e’ il suo mestiere) e far finta di niente x tutti i punti che ci ha fatto perdere ce ne’ vuole…., scarsissimo sulle uscite e’ l’ultima dimostrazione ne e’ il gol dell’altamura, poi vogliamo parlare della difesa?, abbiamo la piu’ perforata della serie c….questa, sia ben chiaro, non e’ una lamentela…o una critica alla squadra, specialmente ora che stiamo ingranando…e’ solo un punto di vista mio ( e’ condiviso da tanti altri)… Leggi il resto »

frenk
frenk
7 mesi fa

Bravissimo mister e bravissimo uomo, resterai x sempre nei nostri cuori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

MISTER SEMPRE POSITIVO NON DIREI SARÀ IN AVVENIRE CHE FORSE MIGLIORERA MA PER ADESSO ABBIAMO PERSO PARECCHI PUNTI PER I PORTIERI ❤️💙

Pask
Pask
7 mesi fa

Quali ad esempio? Non ricordo.

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie