Che la Cavese fosse un avversario rognoso lo aveva anticipato Longo, così è stato nel primo tempo. Il Crotone soffre l’inferiorità numerica in mezzo al campo con il solo Gallo a correre da tutte le parti per cercare di tamponare Pezzella, così come la catena di sinistra con Saio, Gaetano Vitale e Marranzino a creare tante difficoltà.
Primo tempo in parità (1-1), cominciato con il minuto di silenzio per commemorare Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore scomparso nei giorni scorsi. Parte bene la squadra di Maiuri pericolosa con Sorrentino (2’, parata facile di D’Alterio) e Gaetano Vitale la cui conclusione dal limite finisce di poco alta sulla traversa.
Al primo affondo il Crotone passa: Mattia Vitale per Oviszach sulla sinistra, rientro sul vertice dell’area di rigore e destro a giro sul secondo palo. Chiamateli ormai gol alla Ovisach. Al 5’ l’esterno ha segnato il 9° gol stagionale. Ma il pareggio della Cavese è immediato, al 12’: Sorrentino anticipa Di Pasquale e di testa, su cross di Saio, dopo una palla persa da Mattia Vitale, batte D’Alterio.
Al 17’ Oviszach ci prova ancora dal vertice sinistro dell’area ma Boffelli respinge la conclusione. 25’ girata di Tumminello, assist Silva, e parta facile di Boffelli. Al 26’ la replica della Cavese con il solito Sorrentino che si infila in mezzo a Guerini e Armimi ma calcia a lato. Al 28’ Di Pasquale, piatto sinistro al volo, sfiora il vantaggio su punizione calciata da Oviszach. Il primo tempo si chiude con una punizione di Mattia Vitale deviata in angolo al 38’.
CROTONE 1
CAVESE 1
MARCATORI Oviszach (Cr) al 5’, Sorrentino (Ca) al 12’
CROTONE 4-2-3-1 D’Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Silva, M. Vitale, Oviszach; Tumminello. IN PANCHINA Martino, Cucinotta, Rispoli, Cargnelutti, D’Aprile, Groppelli, Stronati, Barberis, Spina, Aprea, Gomez, Cantisani. ALLENATORE Longo.
CAVESE 3-5-2 Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Marchisano, Marranzino, Pezzella, Konate, G. Vitale; Sorrentino, Fella. IN PANCHINA Lamberti, Di Somma, Diarrassouba, Diop, Vigliotti, Badje. ALLENATORE Maiuri.
ARBITRO Luca De Angeli della sezione di Milano. ASSISTENTI Francesco Romano della sezione di Isernia e Davide Rignanese della sezione di Rimini. QUARTO UOMO Giovanni Castellano della sezione di Nichelino.
ESPULSI nessuno
AMMONITI nessuno
NOTE Angoli 4-0. Recupero: 2’