Emilio Longo (foto FC Crotone) dopo il netto successo per 3-0 al Provinciale di Trapani, nel commentarlo ha volto il primo pensiero al dottore Gaspare Muraca. «Non era facile scendere in campo in maniera spensierata, è stata una settimana difficile perché a Crotone ho trovato una vera famiglia ed è venuto a mancare qualcuno che ne faceva parte a tutti gli effetti».
«La nostra – ha aggiunto l’allenatore dei pitagorici – è una squadra fatta innanzitutto da uomini con valori importanti – e ognuno reagisce legittimamente in un modo del tutto personale a situazioni come questa – ma questi uomini sono anche dei grandi professionisti e li ringrazio per aver comunque lavorato al meglio delle loro possibilità».
«Ci tenevamo particolarmente a dedicare la vittoria, ancor più perché arrivata attraverso una grande prestazione, al nostro dottore. Non solo un eccellente professionista ma una persona stimata da tutti come abbiamo avuto modo di vedere dalle numerose testimonianze di questi giorni, e a maggior ragione dal nostro gruppo: mi piace pensare che la nostra filosofia, nei momenti belli e in quelli brutti come questo, rimanga sempre “tutti insieme”».