Crotone, ancora tre operazioni prima di chiudere il mercato: due in entrata

Lo ha confermato anche Longo in conferenza stampa: «Faremo, se ce ne sarà la possibilità, un attaccante e un esterno d’attacco». Idea Murano, suggestione Chiricò e c’è il “colpo” Vinicius. In uscita Sala

C’era un organico da sfoltire e il Crotone lo ha fatto. Hanno lasciato la squadra rossoblù Chiarella (Teramo), Kostadinov (Clodiense), Kolaj (Renate), Aprea (Civitanovese), D’Aprile (Locri), Rojas (Trencin), Akpa Akpro (Triestina) e Spina (Gubbio). Adesso con l’arrivo di Sassi è chiaro che il club punterà sugli under anche in porta, per cui in uscita adesso c’è Sala arrivato la scorsa estate dal Catanzaro. Non è stato convocato per la partita di lunedì sera.

«Volevamo asciugare un po’ l’organico, per cui – ha detto Longo in conferenza stampa – quei calciatori ai quali non potevo dare tanto spazio, sono andati via. Ottimo il lavoro fatto dalla direzione generale e quella sportiva». Sono arrivati Piras, Cocetta, Vilardi e Sassi. Ma, come ha rimarcato lo stesso allenatore, qualcosa verrà fatta. «Se ce ne sarà la possibilità, potrebbero arrivate un attaccante e un esterno d’attacco».

Capitolo attaccante: c’è un nome ed è quello di Jacopo Murano, 35 anni il prossimo 14 febbraio, di proprietà del Foggia. Calciatore che Longo conosce bene per averlo allenato la scorsa stagione al Picerno: 20 gol e 2 assist in 36 presenze. Un’alternativa di lusso a Tumminello e Gomez. Mentre per l’attaccante esterno è spuntata la suggestione Cosimo Chiricò, 33 anni compiuti lo scorso 5 ottobre, che ha rescisso con il Catania, e sarebbe un ritorno allo Scida. Intanto un altro “colpo” è stato messo a segno: il ritorno di Vinicius, convocato per la partita di lunedì sera con il Picerno. Piace anche Federico Ricci, 31 anni il prossimo 27 maggio, del Perugia. Sarebbe un ritorno in rossoblù ma non è un’operazione facile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie