Il Crotone torna davanti al suo popolo dopo le due partite di fila in trasferta, dove il percorso degli Squali è stratosferico: imbattuto da 10 partite, nel corso delle quali ha raccolto 22 punti frutto di 6 vittorie (Giugliano, Latina, Turris, Altamura, Trapani e Messina) e 4 pareggi (Potenza, Monopoli, Cerignola e Foggia).
Si torna all’Ezio Scida con Emilio Longo che ha trasferito a tutto l’ambiente il pensiero della squadra: continuare su questa scia. Che significa tornare al successo in casa che manca da domenica 24 novembre scorso, il 2-1 sulla Juventus Next Gen nella partita giocata all’ora di pranzo. Lunedì sera, 27 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 20.30, si gioca con il Picerno. La partita è in calendario per la 24ª giornata, la 5ª del girone di ritorno, della Serie C Now 2024-2025. L’undici lucano è reduce fa 3 risultati utili di fila: 2 pareggi in casa e il successo in trasferta sulla Casertana.
LE ULTIME
In casa rossoblù organico al completo, tranne Vinicius che sembra avviato sulla via del completo recupero. Ci sarà anche il portiere Sassi che va ad aggiungersi agli altri tre volti nuovi arrivati dal mercato di gennaio: Piras, Cocetta e Vilardi. L’unica novità rispetto alla partita di Messina sarà il ritorno di Cargnelutti al centro della difesa a fianco di Di Pasquale. A centrocampo il tecnico è tentato dal fatto di proporlo a tre con Stronati che potrebbe aggiungersi a Gallo e Barberis.
Qui Picerno: Ballottaggio tra Allegretto e Nicoletti in mezzo con uno tra Maselli e De Ciancio in mezzo. In attacco Petito può giocare al posto di Maiorino.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CROTONE 4-2-3-1 Sassi; Guerini, Cragnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Barberis; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. Allenatore: Longo.
PICERNO 4-2-3-1 Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Franco, Maselli; Energe, Maiorino, Esposito; Bernardotto. Allenatore: Tomei.
DOVE VEDERLA
Tutta la Serie C Now 2024-2025 è solo su Now e Sky. Nello specifico, Crotone-Picerno verrà trasmessa su Sky Sport (canale 201 e 252), su Rai Sport e Fifa+. La diretta dell’incontro sarà disponibile, come scritto, anche in streaming su Now (e Sky Go se clienti Sky). Inoltre, come sempre, su calciocrotone.it, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, gli aggiornamenti della partita e il post gara con le dichiarazioni dei protagonisti.