È stato probabilmente tra i calciatori più fischiati allo Scida. A un certo punto aveva anche preso in considerazione la possibilità di andare via. Ma l’allenatore Emilio Longo e il direttore generale Raffaele Vrenna hanno spinto affinché Mattia Vitale rimanesse al Crotone. E gli applausi di tutto lo stadio, al momento della sostituzione con Ricci al 35’ del secondo tempo, è stata la conferma che ci avevano visto bene.
Un tributo meritato, anche perché sabato è stato ancora una volta grande protagonista. Ha avviato l’azione con la quale Tumminello ha sbloccato la partita. Per due volte è andato vicino al gol con il destro, che non è il suo piede preferito, ma Alastra gli ha detto di no con due ottimi interventi. E poi ha confezionato l’assist per il colpo di testa di Gomez che è valso il 2-0 nel big match con il Potenza.
E adesso per Mattia sono ben 10 gli assist in 26 giornate di campionato. «Sono molto contento per Vitale che – ha detto Longo on conferenza stampa – è tra i giocatori che hanno fatto più assist in tutti e tre i gironi della Serie C. Merita l’affetto che gli ha tributato l’Ezio Scida».