Crotone, il campione ritrovato: Vitale sempre più re degli assist

Con quello di sabato pomeriggio a Gomez per il gol del 2-0 nel vittorioso big match con il Potenza, il numero 10 sempre più protagonista della risalita in classifica degli Squali

È stato probabilmente tra i calciatori più fischiati allo Scida. A un certo punto aveva anche preso in considerazione la possibilità di andare via. Ma l’allenatore Emilio Longo e il direttore generale Raffaele Vrenna hanno spinto affinché Mattia Vitale rimanesse al Crotone. E gli applausi di tutto lo stadio, al momento della sostituzione con Ricci al 35’ del secondo tempo, è stata la conferma che ci avevano visto bene.

Un tributo meritato, anche perché sabato è stato ancora una volta grande protagonista. Ha avviato l’azione con la quale Tumminello ha sbloccato la partita. Per due volte è andato vicino al gol con il destro, che non è il suo piede preferito, ma Alastra gli ha detto di no con due ottimi interventi. E poi ha confezionato l’assist per il colpo di testa di Gomez che è valso il 2-0 nel big match con il Potenza.

E adesso per Mattia sono ben 10 gli assist in 26 giornate di campionato. «Sono molto contento per Vitale che – ha detto Longo on conferenza stampa – è tra i giocatori che hanno fatto più assist in tutti e tre i gironi della Serie C. Merita l’affetto che gli ha tributato l’Ezio Scida».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie