Cade il Crotone con l’Avellino dopo un primo tempo senza gol e con poche emozioni. Tutto il contrario di quanto accaduto nella ripresa al Partenio-Lombardi dove la partita si decide sui titoli di coda. La squadra di casa torna in campo con più aggressività, tante che Sassi pronti via e para con i piedi su Patierno, poi Lescano calcia alto. La sofferenza dei rossoblù viene certificata dal gol di Rigione lasciato tutto solo in area sulla battuta di un calcio d’angolo.
La reazione del Crotone affidata a Tumminello sul quale interviene Iannarilli al 32’. Però non demorde la squadra di Longo che al 43’ trova il pareggio con una bella girata di Vinicius dopo il cross di Ricci dalla destra. Quando si pensava che la partita potesse finire sul pareggio ecco che Patierno beffa la difesa e firma il 2-1 al 46’. Sussulto rossoblù al 48’ ma il tiro di Tumminello è deviato in angolo.
AVELLINO 2
CROTONE 1
PRIMO TEMPO 0-0
MARCATORI Rigione (A) al 21’, Vinicius (C) al 43’, Patierno (A) al 46’ s.t.
AVELLINO 4-3-1-2 Iannarilli; Todisco (dal 49’ s.t. Cionek), Rigione, Ernici, Cagnano; De Cristofaro, Palmiero (dal 18’ s.t. Palumbo), Sounas (dal 37’ s.t. Rocca); Panico (dal 37’ s.t. Russo); Patierno, Lescano (dal 18’ s.t. D’Ausilio). IN PANCHINA Marson, Pizzella, Manzi, Armellino, Zuberek. ALLENATORE Riccio (Biancolino squalificato).
CROTONE 4-2-3-1 Sassi; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli (dal 42’ s.t. Schirò); Gallo (dal 42’ s.t. Stronati), Vinicius; Vitale (dal 29’ s.t. Ricci), Tumminello, Oviszach (dal 17’ s.t. Silva); Gomez (dal 17’ s.t. Murano). IN PANCHINA D’Alterio, Martino, Piras, Rispoli, Armini, Cocetta, Barberis, Vilardi, Cantisani. ALLENATORE Longo.
ARBITRO Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1. ASSISTENTI Giorgio Ermanno Minafra della sezione di Roma 2 ed Elia Tini Brunozzi della sezione di Foligno. QUARTO UOMO Valerio Vogliacco della sezione di Bari.
NOTE espulsi: nessuno; ammoniti: Di Pasquale (C), Panico (A), Guerini (C), Vinicius (C), Stronati (C) e Rocca (A) per gioco scorretto. Calci d’angolo 8-2 (p.t. 3-0). Recupero p.t. 2’; s.t. 6’.
Sciopero dei tifosi questo si meritano i dirigenti