Il Benevento non riesce a tornare alla vittoria e si deve accontentare di un deludente 0-0 contro il Messina, uscendo tra i fischi dei tifosi al termine di una gara avara di emozioni. Un punto prezioso, invece, per la formazione di Bancheri, che ha saputo difendersi con ordine e portare a casa un risultato utile in ottica salvezza.
La mancata vittoria dei campani potrebbe favorire le dirette concorrenti nella corsa al vertice. Il Cerignola capolista ospita la Turris, squadra alle prese con tensioni societarie legate alla scadenza degli stipendi, situazione condivisa anche dal Taranto, che rischiano l’esclusione dal campionato. Il Monopoli si prepara al derby contro l’Altamura, mentre ad Avellino è in programma la sfida di cartello con il Crotone, un match cruciale per le ambizioni di alta classifica.
Nell’altro incontro del sabato, la Cavese ha visto sfumare la vittoria all’ultimo secondo, quando il Picerno è riuscito a trovare il gol del pareggio. Un finale beffardo per la squadra di casa, che già pregustava i tre punti. Il match è stato caratterizzato da tensioni e proteste arbitrali, con Tomei espulso al 13′ e Maiuri ammonito.