Il Tribunale federale nazionale (Tfn) ha già calendarizzato le udienze relative ai deferimenti che coinvolgono Triestina, Lucchese, Messina e Taranto. Le società, accusate di irregolarità amministrativa, potrebbero subire punti di penalizzazione nel campionato di Serie C. Il caso più grave riguarda il Taranto, che rischia addirittura l’esclusione dal torneo già in primo grado. Decisione previste già per la giornata di oggi, venerdì 7 marzo.
Per quanto riguarda la Turris, il deferimento è stato notificato con qualche giorno di ritardo, motivo per cui la discussione è stata fissata per mercoledì 12 marzo. Anche in questo caso prende sempre più corpo l’ipotesi dell’esclusione, così come per il Taranto.
L’iter giudiziario, che di solito richiede tempi più lunghi, sta subendo una significativa accelerazione, segno della volontà della giustizia sportiva di risolvere rapidamente le controversie in corso. Nei prossimi giorni verranno emesse le prime decisioni, con possibili ripercussioni sulla classifica del girone C della Serie C Now 2024-2025.