Meno di 20 secondi. Per l’esattezza il cronometro ne segnava 19 nel momento in cui il pallone entrava in rete alle spalle di Russo. Per Guido Gomez una rete velocissima, quella che all’Ezio Scida ha sbloccato la partita con il Giugliano. «Forse è il gol più veloce che abbia mai fatto. Sinceramente non ricordo bene, credo ce ne sia un altro segnato con la maglia della Triestina. In ogni caso – ha aggiunto il numero 9 rossoblù – sono contentissimo per la vittoria. Anche perché siamo andati un po’ in difficoltà però credo che alla fine ci siamo meritati i tre punti».
Alla fine per Gomez è arrivata la doppietta, toccando così la doppia cifra anche in questo campionato: sono 10 in tutto. Ma c’è di più: la doppietta è valsa la rete personale numero 100 nei professionisti, nel giorno della presenza numero 100 con la maglia rossoblù addosso. «Si tratta di numeri che mi fanno veramente felice e sono onorato di averli centrati qui a Crotone. Giocare all’Ezio Scida per me è un orgoglio».
Un ulteriore passaggio, da parte di Gomez, sulla partita di domenica pomeriggio con il Giugliano. «Intanto, ripeto, sono stati tre punti importanti perché muovono la classifica in maniera importante. Siamo andati in difficoltà, nonostante fossimo un uomo in più. Però grazie alla nostra voglia siamo riusciti a portare a casa il risultato».
Una settimana in cui non ci sarà nemmeno il tempo per riposare. Infatti mercoledì si tornerà subito in campo, a Benevento. Partita difficile, ovviamente. E poi domenica prossima il Cerignola allo Scida. «Noi dobbiamo restare concentrati perché sappiamo qual è il nostro obiettivo. Continuiamo a pensare partita dopo partita, senza farci distrarre da ciò che capita intorno. Anche perché ci sono situazioni che di certo non dipendono da noi».