Nella sala stampa dell’Ezio Scida consueto appuntamento con Emilio Longo alla vigilia della partita. che stavolta è di quelle importanti, un big match. Davanti ai propri tifosi il Crotone sfida la capolista Cerignola per la 32ª giornata del campionato Serie C Now 2024-2025, la 13ª del girone di ritorno. Domani, domenica 16 marzo, si gioca alle ore 15.
«Il Crotone non deve più dimostrare quanto è diventato forte. Sul campo lo dimostreremo e ci dirà dove saremo arrivati, proprio perché nei playoff saranno tutte finali. E noi una l’abbiamo già vinta, quella con il Monopoli. La partita con il Benevento ci ha visti protagonisti sempre, anche nel sacrificio contro una squadra forte che là davanti ha il potenziale più forte di tutto il campionato».
«Lo step successivo del Crotone non sarà quello di dovere ancora dimostrare ma sarà quello di essere consapevoli delle proprie forze. Noi dovremo affrontare tutti gli avversari, a cominciare dal Cerignola con il piglio della squadra matura. Di una squadra che si stenta a proprio agio in queste sfide di alta classifica, che si senta forte e preparata per fare qualcosa di straordinario».
«Il Crotone ha bisogno di sentirsi forte per fare benissimo. Non ci basta fare bene, altrimenti non si raggiunge l’obiettivo. Noi non vogliamo rimanere negli annali come la squadra che ha fatto un buonissimo campionato, che ha valorizzato tanti giovani e che ha messo le basi per un ottimo futuro. In questo momento preferisco pensare al presente, ecco perché sono convinto che la squadra debba continuare a fare quello che sta facendo, consapevole di avere raggiunto una maturità importante».