Crotone, vittoria di maturità contro il Cerignola: le parole di Longo

L'allenatore dei rossoblù ha analizzato il successo sulla capolista Cerignola, sottolineando la prestazione della squadra, il valore della vittoria e regalando carezze anche ai singoli

Il Crotone ha ottenuto un’importante vittoria per 2-1 contro la capolista Cerignola , dimostrando solidità e maturità. Al termine della gara, il tecnico Emilio Longo ha espresso la propria soddisfazione, evidenziando la crescita della squadra e analizzando il match nei dettagli.

«La prestazione è stata convincente per tutti i novanta minuti, con una gestione attenta nel primo tempo attraverso il possesso palla, utile per muovere l’avversario. Il Cerignola, che merita rispetto, ha adattato la propria formazione schierando due terzini sugli esterni, trasformando di fatto il modulo in un 5-3-2. Il rispetto, però, va legittimato sul campo e, secondo lui, il Crotone lo ha fatto nel corso della partita».

Un dato che non è piaciuto a Longo è stata la direzione arbitrale, sulla quale ha espresso perplessità, facendo riferimento a un fallo non fischiato su Silva in occasione del gol subito. «Il Crotone ha dominato il match. Cinque tiri in porta contro uno e mezzo del Cerignola, sei calci d’angolo a due, numeri che confermano la legittimità della vittoria. Questo successo è un passo avanti nella crescita della squadra, che adesso deve mantenere lo stesso livello anche nelle prossime gare. Contro il Catania sarà un altro test significativo».

Il tecnico del Crotone ha analizzato anche le prestazioni individuali. «Stronati credo abbia disputato la sua miglior partita da quando veste la maglia rossoblù e probabilmente la più maturazione della sua carriera. Cargnelutti, sul quale sono spesso severo, deve garantire continuità alle proprie prestazioni. Ha brillato sia contro il Benevento che contro il Cerignola, ma sarà umportante ripetersi anche nelle prossime sfide, a partire da Catania».

Un’attenzione particolare è stata data anche alle condizioni fisiche di alcuni calciatori. «Oviszach ha accusato un problema al flessore ed è stato costretto a uscire dal campo, sono fiducioso, forse si è fermato in tempo per evitare un infortunio più grave. Nelle prossime 24 ore si capirà l’entità del problema e se sarà a disposizione per la trasferta in Sicilia». Con questa vittoria, il Crotone manda un segnale forte al campionato, dimostrando di poter competere con le migliori e di avere le qualità per puntare in alto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie