Senza gol il big match del Massimino fra il Crotone e il Catania. Ma rispetto al primo tempo è stata la squadra di Longo a essere andata più vicina al gol con un’occasionissima capitata a Silva al 27’ il quale con una ripartenza micidiale è arrivato in area ma il suo mancino con un tiro a giro sul palo più lontano, è finito di poco a lato.
Chiaramente la squadra di Toscano, giocando davanti a 16mila tifosi ha provato anche a vincerla, soprattutto quando con i cambi ha messo più giocatori offensivi soprattutto Stoppa il quale è stato prima fermato da D’Alterio in uscita (38’), poi da una grande chiusura di Rispoli (42’). Nel finale da segnalare un gravissimo errore dell’arbitro Lovison che ha fermato Vitale, senza che il numero 10 del Crotone avesse commesso nessuna infrazione.
CATANIA 0
CROTONE 0
CATANIA 5-4-1 Dini; Raimo (dal 22’ s.t. Frisenna), Ierardi, Di Gennaro, Gega (dal 1’ s.t. Allegretto), Anastasio (dal 16’ s.t. Stoppa); Jimenez, De Rose (dal 22’ s.t. Di Tacchio), Quaini, Lunetta; De Paoli (dal 34’ s.t Celli). IN PANCHINA Farroni, Butano, Del Fabro, Sturaro, Montalto. ALLENATORE Toscano.
CROTONE 4-2-3-1 D’Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Armini (dal 39’ s.t. Cocetta), Groppelli; Gallo (dal 32’ s.t. Schirò), Stronati; Ricci (dal 16’ s.t. Silva), Tumminello (dal 16’ s.t. Gomez), Vitale; Murano. IN PANCHINA Martino, Cucinotta, Piras, Guerini, Di Pasquale, Vilardi, Cantisani. ALLENATORE Longo.
ARBITRO Roberto Lovison della sezione di Padova. ASSISTENTI Glauco Zanellati della sezione di Seregno e Alessandro Parisi della sezione di Bari. QUARTO UOMO Enrico Gemelli della sezione di Messina.
NOTE espulsi: nessuno; ammoniti: Di Gennaro (Ca), Rispoli (Cr), Stronati (Cr), Di Tacchio (Ca), Cargnelutti (Cr) e Ierardi (Ca) per gioco scorretto. Calci d’angolo 5-3 (p.t. 4-2). Recupero p.t. 1’; s.t. 4’.