Lo scorso 23 dicembre ha compiuto 21 anni Filippo Groppelli e con l’infortunio di Giron è alla sesta partita consecutiva da titolare con la maglia del Crotone. Gara dopo gara è cresciuto: a Catania una grande prestazione, anche in personalità. Longo può certamente contare molto sul mancino bresciano prelevato dalla Giana Erminio la scorsa estate. Il numero 23 rossoblù ha parlato dopo il match di domenica.
«Sapevamo che non era facile giocare al Massimino, il Crotone ha disputato un’ottima partita dando continuità a quanto di buono si sta facendo ormai da diverse gare. Stiamo sul pezzo e dobbiamo tenere alta la tensione per arrivare al mese di maggio nella migliore posizione possibile di classifica».
«Misto trovando molto bene, sin dal primo giorno che sono arrivato al Crotone la scorsa estate. Siamo un bel gruppo, sento la fiducia dei compagni e dell’allenatore. L’importante è continuare ad allenarsi bene per farsi trovare sempre pronti anche se non giuochi sempre».
«Da questo momento in poi è superfluo pensare all’avversario: non bisogna guardare in faccia nessuno, che si chiami Latina o altro. L’obiettivo rimane quello di continuare a seguire la nostra strada e fare più punti possibili».
«Per me questo al Crotone è indubbiamente un anno di crescita. Devo essere bravo a rubare qualcosa ai calciatori più esperti, soprattutto ascoltare i consigli sia quelli dello staff sia quelli dei compagni. In modo da cogliere le possibilità, dando sempre tutto».