«Crotone, è un percorso da primi della classe: dimostriamolo sul campo»

L’allenatore Longo ha incontrato i giornalisti in vista della partita di sabato con la Juventus Next Gen: «Se così faremo, prevedo per noi un cammino profondo e molto lungo…»

La consueta conferenza stampa della vigilia, è stata anticipata di un giorno. Nella pancia dell’Ezio Scida, l’allenatore Emilio Longo ha incontrato i giornalisti in vista della sfida che vedrà il Crotone impegnato a Biella contro la Juventus Next Gen. Si giocherà sabato 5 aprile, con fischio d’inizio alle ore 15 per la 35ª giornata, la 16ª del girone di ritorno, del campionato Serie C Now 2024-2025.

«Questa è la fase in cui la squadra non deve provare a fare di più, ma quella che è. Ovvero: una squadra maturata, consapevole delle proprie qualità, forte. Per cui con forza dovrà provare a fare in ogni partita, quello che ha già fatto vedere nelle precedenti. Che poi da parte mia è sì un attestato di stima nei confronti dei calciatori, ma anche un carico di responsabilità elevato. Perché il percorso che stiamo facendo nell’ultimo periodo, è da primi della classe. E noi dobbiamo continuare a esserlo, dimostrandolo sul campo».

«Il fatto che al rosa nella sua interezza abbia la possibilità di mettersi a disposizione dell’allenatore, credo abbia bisogno di tantissimi fattori che hanno contribuito a questo. E che meritano di essere premiati. A cominciare da chi mi ha messo a disposizione questo organico, penso alla direzione generale (Raffaele Vrenna, ndr) e alla direzione sportiva (Antonio Amodio, ndr). Hanno costruito una squadra con il giusto mix ma soprattutto con valori professionali e umani, importanti. E non è un caso se in quest’ultimo periodo non sentiamo il peso delle assenze, perché tutti i ragazzi stanno dimostrando di essere sempre pronti».

«Noi dobbiamo continuare a fare il percorso che stiamo facendo: l’obiettivo è essere forti in ogni partita, essere da primi da classe in ogni partita. Qualora lo facessimo, molto probabilmente il nostro cammino sarà molto profondo e molto lungo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie