Ancora tre tappe, le ultime prima del traguardo sulla regular season. Nei prossimi 270’ il Crotone si gioca tutte le carte a disposizione per contendere il terzo posto al Monopoli, a cominciare dalla sfida di sabato pomeriggio, 5 aprile, a Biella con la Juventus. Ed Emilio Longo incontrando i giornalisti nella sala stampa dell’Ezio Scida ha fatto il punto della situazione sugli infortunati.
«La squadra sta bene, in questo momento consapevole del percorso e con la fame giusta per continuare a farlo. E come ripeto spesso ai ragazzi: “il sogno ha sempre fame”, per cui non siamo assolutamente sazi. Per cui ci tocca continuare a spingere su tutti gli aspetti, a cominciare da quelli motivazionali»
«Siamo in una fase dove facciamo i conti con qualche problemino, causa tutti i chilometri fin qui percorsi. E la nostra è macchina che ha camminato tanto, lavora parecchio in allenamento. Evidentemente c’è qualcuno che ha bisogno di un check up per rimettersi a posto. Abbiamo situazioni che portano a dire che Vincius è convocabile ma l’utilizzo sarà parziale. A Guerini abbiamo dato la possibilità di fare ulteriori accertamenti per verificare la sua condizione ma abbiamo bisogno altre 48 ore per capire se la sua presenza in panchina sarà solo per onor di firma oppure per un eventuale utilizzo. Da Bologna arrivano buone notizie sia per Giron, sia per Barberis i quali stanno lavorando intensamente e nel giro i due settimane li riavremo in gruppo». Ovviamente, anche se non se n’è parlato in conferenza stampa, tra gli indisponibili per Biella c’è anche Oviszach, anche lui vicino al rientro.
«Rientra Stronati dalla squalifica ma preferisco ampliare il discorso sul fatto che tutti stanno sfruttando al meglio le opportunità che si sono presentate. E il fatto che la squadra stia continuando a raccogliere risultati importanti, senza mai dover parlare degli assenti è un motivo di grande orgoglio per tutto il gruppo».